Cerca: wikipedia

3 risultati

Risultati

Parte oggi Wiki Loves Monuments il concorso fotografico più grande del mondo

E’ partita oggi l’edizione 2013 di Wiki Loves Monuments, concorso fotografico di respiro internazionale aperto a tutti i cittadini dei Paesi aderenti e nato 3 anni fa nei Paesi Bassi con l’obiettivo di documentare, valorizzare e diffondere l’importanza della tutela del patrimonio culturale mondiale, preservandone la memoria.

Leggi tutto

Wikipedia salva tutti?

Molti se ne sono accorti a partire da una di quelle grandi piccole curiosità che quotidianamente ci portano a Wikipedia. Ieri Wikipedia Italia ha “nascosto” le sue pagine reindirizzando ogni sua voce a un comunicato di allarme e protesta contro il cosiddetto comma “ammazza blog”, ovvero il comma 29 del Ddl sulle intercettazioni in discussione in Parlamento in questi giorni. “Questo comma ucciderà Wikipedia”, questa brutalmente la sintesi del comunicato di Wikipedia Italia. A fronte di una appassionata mobilitazione in rete e della presa di posizione di esponenti di entrambi gli schieramenti, ieri la Commissione Giustizia della Camera è giunta ad un’intesa, specularmene detta “salvablog”. Vediamo a che punto siamo.

Leggi tutto

"Autori in wikipedia": le scuole della Lombardia gareggiano per chi contribuisce meglio all'enciclopedia in rete

L’ANSAS Nucleo Territoriale Lombardia (ex Istituto Regionali di Ricerca Educativa Lombardia) in collaborazione con l’associazione Wikimedia Italia, promuove il concorso “Autori in Wikipedia” per le migliori voci scritte in Wikipedia dagli studenti delle Scuole superiori della Lombardia.

Leggi tutto