Cerca: startup

Risultati 1 - 10 di 48

Risultati

  • Cod. ps.25
  • 28/05/2015
  • 12:00 - 12:50

Progettazione di innovazione sociale sui territori e Startup

a cura di ASVI - Social Change

Smart Rainfall System, il sistema che intercetta la pioggia e ti avverte in tempo reale

I fenomeni meteorologici appaiono cambiati considerevolmente nel corso degli ultimi anni: soprattutto in autunno, sono più localizzati (nello spazio e nel tempo), più frequenti e più intensi. SRS è un nuovo sistema per il nowcasting che, per mezzo di sensori installati su normali antenne paraboliche, realizza con costi ridotti una rete capillare per l’analisi spazialmente dettagliata delle precipitazioni. Questi sensori analizzano in tempo reale il segnale dei satelliti televisivi e inviano, tramite internet o rete 3G, i dati raccolti a un server centrale, che fornisce tempestivamente mappe pluviometriche agli utenti.

Leggi tutto

Startup: quando il cliente è lo stato

Che innovazione possono portare le nuove imprese ai soggetti pubblici? Cosa serve per fare in modo che lo Stato diventi più efficiente grazie alle tecnologie digitale? Quali sistemi possono adottare le startup per vendere i prodotti prodotti e servizi alla Pa?

Leggi tutto

Startup e Startupper per la PA digitale: oltre 100 le candidature alla Call4ideas 2015

Ora si passa alla fase di valutazione, che è aperta al voto della community. Basta registrarsi sulla piattaforma FORUM PA Challenge per poter recensire e votare, fino al 15 maggio prossimo, le soluzioni candidate che sono già tutte visibili on line. Questi voti saranno presi in considerazione dalla giuria, composta da esperti del PoliHub e di FORUM PA, per selezionare i dieci progetti più meritevoli che saranno presentati il 26 maggio prossimo a Roma, in un evento di FORUM PA 2015.

Leggi tutto

Aperte le iscrizioni al Master MES - Social Innovation, Social Business, Start up Sociale e Progettazione Innovativa

MES - Master In Social Innovation, Social Business, Start up Sociale e Progettazione Innovativa, giunto alla sesta edizione, è il  primo master in Italia per la formazione di progettisti -manager dell’ innovazione e social business.

Leggi tutto

RNDT, Sedilo (OR) primo comune nel catologo nazionale dei dati territoriali

C'è un piccolo paese di circa 2.200 abitanti nel cuore della Sardegna, che da qualche settimana vanta un primato a livello nazionale nell'ambito delle attività relative al RNDT. Sedilo, in provincia di Oristano, è il primo Comune che ha alimentato il catalogo nazionale con i metadati dei dati e servizi geografici di cui è titolare, attraverso un servizio CSW.

Leggi tutto

AAA Cercasi startup e startupper per digitalizzare la PA: Call FORUM PA, Polihub e Camera di Commercio Roma

Arriva il contest per chi vuole promuovere l’innovazione digitale nella pubblica amministrazione. Contest Forum PA Call4ideas 2015, promossa da FORUM PA in collaborazione con PoliHub, l'incubatore del Politecnico di Milano e Camera di Commercio Roma cerca startup e startupper con progetti di innovazione pensati o che possono essere utilizzati dalle pubbliche amministrazioni.

Leggi tutto

FORUM PA e PoliHub in cerca di talenti per digitalizzare la PA

In collaborazione con PoliHub – l’incubatore del Politecnico di Milano, FORUM PA propone una nuova sfida finalizzata a individuare e supportare i progetti imprenditoriali più interessanti e innovativi volti a realizzare un effettivo switch al digitale della Pubblica Amministrazione italiana.

Leggi tutto

Segui live su FORUM PA "L'Italian Innovation Day", l'Italia raccontata all'Europa dalle sue eccellenze

Giovedì 18 dicembre dalle ore 13.30 in diretta web dal teatro Bozar di Bruxelles l’evento sull’innovazione made in Italy che chiude il semestre di presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea, "L'Italian Innovation Day".

Leggi tutto

Work Wide Women, la start up che insegna alle donne le professioni del futuro

Si fa presto a dire WWW, soprattutto se il famoso acronimo lo leggiamo come Work Wide Women, la prima piattaforma di social learning dedicata alla formazione professionale delle donne tramite e-learning e webinar.

Leggi tutto