Cerca: Lavoro e welfare, Altro

Risultati 1 - 10 di 64

Risultati

ITALIA LAVORO a FORUM PA 2015

ITALIA LAVORO è presente a FORUM PA 2015

Stand 31B 

MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI a FORUM PA 2015

Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali è presente al FORUM PA 2015 con lo stand Casa del Welfare allestito in collaborazione con Inps, Inail, Covip, Italia Lavoro e Isfol.

Stand 31B

Leggi tutto

ISFOL a FORUM PA 2015

ISFOL è presente a FORUM PA 2015

Stand 31B 

INPS a FORUM PA 2015

L’Inps è presente nella Casa del welfare, lo spazio espositivo allestito in collaborazione con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Inail, Covip, Italia Lavoro e Isfol. Due le novità di quest’anno. Il nuovo servizio telematico “La mia pensione”, che consente di simulare la pensione, tenendo conto di tre elementi: l’età, la storia lavorativa e la retribuzione.

Leggi tutto

Inail a FORUM PA 2015

La presenza dell’Inail alla XXVI edizione del Forum PA in un’area espositiva integrata nell’ambito del progetto “Casa del Welfare” promosso dal Ministero del Lavoro in sinergia con gli altri enti e organismi tecnici del Welfare italiano (Inps, Isfol, Covip e Italia Lavoro) rappresenta un’occasione privilegiata di incontro per ribadire il ruolo prioritario dell’Istituto in materia di tutela della salute e sicurezza, riabilitazione e reinserimento dell’infortunato, sviluppo della ricerca tecnico/scientifica.

Leggi tutto

CONSAP a FORUM PA 2015

Consap rinnova anche per il 2015 la sua partecipazione al Forum PA, evento che rappresenta il principale punto di incontro e confronto tra soggetti pubblici e privati.

Lo spazio espositivo rappresenta l’occasione per illustrare le attività e le funzioni di interesse pubblico affidate alla Società, focalizzando l’attenzione sulle iniziative di recente acquisizione, ormai pienamente operative, tra le quali il “nuovo” Fondo per la prima casa.

Stand 18E

Leggi tutto

Smart City in un'ottica di genere: Call for best practice

Nel 2013 FORUM PA, con l’Osservatorio DonnePA, realizzò un’indagine qualitativa volta ad esplorare il livello di sensibilità delle donne aventi il ruolo di sindaco, assessore, esperto di settore, nei confronti del tema delle smart cities e di evidenziare le priorità delle politiche adottate in un’ottica di genere. Da tale indagine nacque la pubblicazione “Smart City in ottica di genere?” pubblicato da FORUM PA in collaborazione con futuro@lfemminile. Partendo da quella esperienza FORUM PA, in collaborazione con ASUS e Microsoft, lancia per il 2014 una call per la raccolta delle migliori esperienze di uso delle tecnologie per migliorare la qualità della vita nelle città in un’ottica di genere e di superamento delle disparità.

Leggi tutto

Ripam Puglia: pubblicato il bando di concorso per 200 funzionari a tempo indeterminato

La Regione Puglia assume: 200 i posti a concorso, oggetto di una convenzione con Formez PA. Il bando prevede la selezione di 130 funzionari amministrativi e 70 funzionari tecnici. Titolo di studio richiesto, la laurea. Il termine ultimo per iscriversi scade alle ore 23.59 del 16 aprile 2014.

Leggi tutto

FONDO PENSIONE SIRIO

Fondo Pensione SIRIO, il Fondo Pensione Complementare dei dipendenti dei Ministeri, degli Enti Pubblici non Economici, della Presidenza del Consiglio dei Ministri , del Cnel, dell’Enac, delle Università, della Ricerca e Sperimentazione, delle Agenzie Fiscali, del Demanio, del Coni.
E’ un Fondo Negoziale pensato e riservato solo ai destinatari dei relativi Contratti di Lavoro.
Permette di creare una Pensione Complementare per integrare quella pubblica; funziona a Contribuzione definita e Capitalizzazione individuale.

Leggi tutto

FONDO SCUOLA ESPERO

Fondo espero è uno dei più importanti Fondi pensione negoziali italiani con circa 100.000 aderenti. E’ un’associazione senza fini di lucro, riservata ai destinatari del contratto di lavoro della Scuola.
Aderendo ad Espero puoi avere questi vantaggi:

Leggi tutto