Cerca: Lavoro e welfare, Formez PA

10 risultati

Risultati

IPA ADRIATIC: Avviso pubblico per la selezione di 11 Esperti per l’assistenza tecnica all’Autorità di Gestione del Programma

Formez PA seleziona n. 11 Esperti per l’assistenza tecnica all’Autorità di Gestione individuata nel Servizio Cooperazione Territoriale IPA – Adriatic presso la Regione Abruzzo. La domanda di partecipazione alla selezione potrà essere presentata a partire dal 16 Aprile 2015 fino alle ore 18,00 del giorno 6 Maggio 2015. Undici i profili ricercati.

Leggi tutto

Concorso RIPAM Coesione. Sono 120 i posti messi a bando

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale 4° Serie Speciale Concorsi ed esami - n. 20 del 13/03/2015, il bando di concorso per l’assunzione di 120 esperti di politiche di coesione che potranno essere inseriti nell’ambito di diverse Amministrazioni Centrali. La Commissione Interministeriale Ripam, attraverso il Formez, gestirà l’intera procedura concorsuale.

Leggi tutto

Le Politiche Giovanili per lo sviluppo del capitale sociale: se ne è discusso a Napoli

“In questo particolare momento socio-economico, è necessario promuovere politiche sinergiche in grado di dare ai giovani, pur attraverso azioni distinte e differenziate, il senso di una prospettiva unitaria di sviluppo”. Così Antonio Oddati, Capo Dipartimento Vicario Istruzione, Ricerca, Lavoro, Politiche Culturali e Politiche Sociali della Regione Campania, durante il seminario “Le Politiche Giovanili per lo sviluppo del capitale sociale” che si è tenuto il 20 gennaio a Napoli ed è stato organizzato da Formez PA in collaborazione con la Regione Campania.

Leggi tutto

Ripam Puglia: pubblicato il bando di concorso per 200 funzionari a tempo indeterminato

La Regione Puglia assume: 200 i posti a concorso, oggetto di una convenzione con Formez PA. Il bando prevede la selezione di 130 funzionari amministrativi e 70 funzionari tecnici. Titolo di studio richiesto, la laurea. Il termine ultimo per iscriversi scade alle ore 23.59 del 16 aprile 2014.

Leggi tutto

Riforma del welfare in Cina: seconda missione ufficiale di Formez PA

Il presidente Carlo Flamment a Pechino con gli altri esponenti del consorzio.

Leggi tutto

Inclusione sociale e lavorativa delle vittime di tratta e grave sfruttamento

Online la sintesi video del laboratorio a cui hanno partecipato il Presidente Carlo Flamment e il Direttore generale Marco Villani.

Leggi tutto

Young International Forum: orientamento nel mondo del lavoro e dello studio

Orientarsi nel mondo dello studio e del lavoro in Italia e all’Estero. Un’occasione importante per scoprire le ultime novità nel campo della formazione e dell’occupazione è lo Young International Forum in programma dall’8 al 10 ottobre al Centro di Produzione Culturale la Pelanda, presso il Macro Testaccio a Roma.
 

Leggi tutto

Formez PA ha realizzato una ricerca tra tutte le province che hanno attivato i servizi innovativi

Formez PA, nell’ambito del progetto “Servizi innovativi nel settore dei servizi per il lavoro”, a supporto delle amministrazioni provinciali delle regioni dell’Obiettivo convergenza (Campania, Puglia, Calabria e Sicilia), ha realizzato una ricerca dal titolo “Ricognizione sui servizi innovativi” con il fine di verificare l’ampliamento della gamma di servizi offerti dai Centri per l’impiego affinché possano rispondere più efficacemente alle problematiche legate alla recessione.

Leggi tutto

Riforma della PA e qualità delle prestazioni nei servizi per l'impiego: il ruolo di Formez PA

Il tema del lavoro è centrale. Marco Villani spiega come Formez da sempre si adoperi al servizio delle Istituzioni che gli chiedono collaborazione e di essere un volano nella produzione di attività di lavoro. Parla della creazione della società Formez Italia volta alla formazione, alla riqualificazione e alla selezione nella P.A.

Leggi tutto

Intervento al convegno "I servizi per l'impiego tra riforma della PA e qualità delle prestazioni"

Giuseppe Raviglia illustra il progetto di Formez PA relativo all'impiego evidenziando il rapporto con gli operatori e con il territorio. Si è cercato infatti di tarare il progetto alla luce dei dati provenienti dagli operatori di circa 30 centri per l'impiego dislocati sul territorio in una prima fase di analisi. Questa prima fase è servita per evidenziare le problematiche ma anche gli esempi di eccellenza.

Leggi tutto