Cerca: ministro pubblica amministrazione e innovazione

5 risultati

Risultati

AgID, Alessandra Poggiani è il nuovo direttore generale

Alla fine l'ha spuntata Alessandra Poggiani, ceo di Venice City Ict. E' lei che succede ad Agostino Ragosa sulla poltrona della direzione dell'Agid, l'Agenzia per l'Italia Digitale, mentre Stefano Quintarelli, deputato di Scelta Civica ed esperto di lungo corso di ICT sarà Presidente del comitato di indirizzo sulle linee startegiche di innovazione nella PA. Infine consigliere a Palazzo Chigi per l'innovazione sarà Paolo Barberis - fondatore di Dada ed esperto di innovazione e startup.

Leggi tutto

Dipartimento Funzione Pubblica: più trasparenza per le partecipate

Mentre a seguito del cambio staffetta tra l'ex premier Enrico Letta e il segretario del PD Matteo Renzi la riforma della pubblica amministrazione sembra prevista dal nuovo Governo per aprile, in un calendario serrato di riforme così come annunciato da Renzi,  il 14 Febbraio il Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione Gianpiero D'Alia ha firmato e trasmesso alla Corte dei Conti una circolare volta a chiarire l'ambito di applicazione delle regole di trasparenza e degli obblighi di pubblicazione dei dati sugli enti economici e sulle società controlla

Leggi tutto

"Decreto del fare", su siti PA obbligo scadenzario con date uniche: un Dpcm spiega come

Con un Decreto del Presidente del Consiglio il Governo spiega le modalità di pubblicazione delle “date uniche” di efficacia dei nuovi obblighi amministrativi, introdotte con il Decreto del Fare. L’art.

Leggi tutto

P.C.M. - MINISTRO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E LA SEMPLIFICAZIONE

Il Dipartimento della Funzione Pubblica fu costituito nel 1979 all'interno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per rispondere alle esigenze di modernizzazione della pubblica amministrazione italiana.
Il Dipartimento, di cui si avvale un Ministro senza portafoglio delegato dal Presidente del Consiglio, promuove le iniziative di riforma dell'amministrazione in direzione dell'efficienza, dell'efficacia e dell'economicità dell'azione amministrativa.

Pubblicate le "Linee guida per i siti web delle PA" 2011

Disponibile on line sul sito del Ministro per l'Innovazione e la Pubblica Amministrazione l’aggiornamento 2011 delle "Linee guida per i siti web delle PA" previste dalla direttiva Brunetta n. 8 del 26 novembre 2009 e rivolte a tutte le amministrazioni pubbliche. Il testo è stato elaborato da un gruppo di lavoro costituito dai Dipartimenti Funzione pubblica e Digitalizzazione e Innovazione tecnologica , da FormezPA e da DigitPA anche atttraverso i contributi e i riscontri raccolti durante la fase di consultazione pubblica telematica, durata due mesi e condotta attraverso un Forum di discussione pubblicato sul sito web del Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione.

Leggi tutto