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I tutorial di MiglioraPA: 4 indagini di Customer Satisfaction

On line 4 tutorial multimediali che il progetto MiglioraPA del Dipartimento della Funzione Pubblica mette a disposizione delle Amministrazioni interessate ad azioni di Customer Satisfaction Management.

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Migliorapa.it: strumenti on line per il Customer Satisfaction Management nella PA

 

E’ on line migliorapa.it, la piattaforma del Dipartimento della funzione pubblica: un insieme di strumenti operativi a disposizione delle amministrazioni che vogliono informarsi, formarsi e sperimentare  percorsi operativi di Customer Satisfaction Management.

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Indagine di CS: impostare le campagne di promozione e comunicazione dei risultati. Guida pratica - ON LINE GLI ATTI

Giovedì 4 luglio alle ore 14,30, si è tenuto il secondo appuntamento del ciclo di quattro webinar previsti per la fase II del progetto Migliora PA, On line i materiali e la registrazione del video.

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MiglioraPA.IT: percorsi guidati verso la customer satisfaction - ON LINE GLI ATTI

Giovedì 11 luglio alle ore 12.00 si è svolto il terzo appuntamento del ciclo di 4 webinar previsti nell'ambito del progetto MiglioraPA, l’iniziativa promossa dal Dipartimento per la Funzione Pubblica - realizzata in collaborazione con FORUM PA e Lattanzio Associati - nel quadro del PON Governance e Azioni di Sistema FSE 2007–2013 finalizzata alla promozione della cultura della Customer Satisfaction. Al centro del seminario la presentazione della nuova piattaforma pensata per guidare le amministrazioni pubbliche in un percorso di rilevazione della soddisfazione dell'utenza. 

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Guida pratica alla realizzazione di un’indagine di Customer Satisfaction Approcci diversi per obiettivi diversi - ON LINE GLI ATTI

Glià disponibili on line i materiali e la registrazione video del webinar del 10 giugno organizzato nell’ambito della II^ fase del Progetto ‘MiglioraPA. La Customer Satisfaction per la Qualità dei Servizi Pubblici’ l’iniziativa promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica - realizzata in collaborazione con FORUM PA e Lattanzio Associati - nel quadro del PON Governance e Azioni di Sistema FSE 2007 – 2013 e finalizzata alla promozione della cultura della Customer Satisfaction e alla diffusione degli strumenti di customer satisfaction management nelle regioni obiettivo convergenza. tutti materiali anche sul sito www.qualitapa.gov.it

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Customer satisfaction e performance management: il ruolo dei cittadini nella riforma della PA

Nell’attuale legislatura, tra luci ed ombre, il segno della riforma è stato dettato dal D.Lgs. 150/2009. Certo è facile pensare che purtroppo la portata della riforma si sia scontrata con la durezza delle leggi finanziarie di questi ultimi anni, che tra tagli, blocchi della contrattazione, reiterati azzeramenti del turn over, hanno in larga misura hanno pregiudicato l’effettiva attuazione degli istituti più innovativi. Tuttavia, si tratta di una riforma che forse più di altre ridisegna il rapporto tra PA e cittadini affermando la centralità dei cittadini nell’amministrazione della cosa pubblica.

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MiglioraPA compie un anno. La soddisfazione e le considerazioni in "2.0" per il futuro

MiglioraPA compie in questi giorni un anno.

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MiglioraPA a FORUM PA 2012. On line gli atti “Dall’ascolto al miglioramento organizzativo”

Il 16 maggio FORUM PA 2012 ha ospitato il convegno ”Dall’ascolto al miglioramento organizzativo.

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Riflessioni conclusive sull'ascolto e il miglioramento organzzativo

La Customer Satisfaction nei servizi sanitari. L’esperienza della ASL Lecce