Cerca: aorn dei colli

10 risultati

Risultati

ERMES: LA TECNOLOGIA AL LETTO DEL PAZIENTE

Azienda Ospedaliera dei Colli in prima linea, non solo per l’alta specializzazione ma anche gestione dei flussi informatizzati, sia amministrativi che sanitari. Il paziente quale fulcro di un sistema di informatizzazione nel quale le varie componenti software (HIS, SIS, RIS, CIS, PACS, LIS, CUP etc…) si fondono formando un unico tessuto informatizzato e dando luce ad “EPR” (Electronic Patient Record).Il Servizio Informatica e C.E.D.

Leggi tutto

Prosegue la corsa del Bus di “Parliamone Tour”

Il Bus dell’Azienda dei Colli, in seguito al successo ottenuto sul territorio e all’interesse riscontrato nelle precedenti edizioni di Forum PA, anche quest’anno effettuerà la sua corsa in direzione di Roma, rinnovando la sua attività di prevenzione/informazione sul tema di:

Leggi tutto

AZIENDA OSPEDALIERA DEI COLLI A FORUM PA 2013

L’azienda Ospedaliera dei Colli rinnova il suo appuntamento e, anche quest’anno, dal 28 al 30 maggio, sarà presente, con il suo stand, all’expo di Forum PA 2013.
Tre sono le parole d’ordine dell’Open Government: partecipazione, collaborazione, trasparenza, ed è proprio sulla trasparenza che Forum Pa 2013 ha scelto di fondare il proprio tema unificante.

Stand 4B

Leggi tutto

L’AZIENDA DEI COLLI IN MOSTRA AL FORUM P.A. 2012

Comunicato Stampa. Dal 16 al 19 maggio al via la Mostra-Convegno dell’innovazione nella Pubblica Amministrazione che si tiene presso la Fiera di Roma. "Agenda Digitale, Semplificazione e Sviluppo nell’Open Government”, il tema della XXIII edizione di FORUM P.A.

Leggi tutto

Parliamone Tour Hiv: Conoscere è vivere

PARLIAMONE TOUR è un progetto dedicato alla salute e alla prevenzione ideato per i ragazzi dall’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli. Il progetto nasce nel 2010, in concomitanza con la Giornata mondiale per la lotta all’HIV, e si pone come obiettivo quello di diffondere quanto più capillarmente possibile il messaggio di prevenzione nei confronti delle malattie sessualmente trasmissibili. Particolare attenzione è stata posta sull’infezione da HIV in quanto rappresenta una malattia per la quale la prevenzione diventa un grande investimento,sia per il futuro della salute della popolazione sia per i costi sociali che ne derivano.

Leggi tutto

A.O.R.N. Azienda Ospedaliera dei Colli a FORUM PA 2012

L’Azienda Ospedaliera dei Colli - Monaldi, Cotugno, CTO - presenta a FORUM PA le azioni concrete che sostanziano il suo modello organizzativo e si illustreranno le azioni in corso, quelle in progettazione, gli ambiziosi progetti operativi.
Padiglione 7 stand 02C

Leggi tutto

A.O.R.N. Azienda Ospedaliera dei Colli a FORUM PA 2011

Leggi tutto

La sfida dell'integrazione. Azienda Ospedaliera dei Colli a FORUM PA 2011

L'Azienda Ospedaliera dei Colli "Monaldi -- Cotugno -- CTO" nasce dalla fusione delle disciolte Aziende Ospedaliere "V. Monaldi", ad indirizzo pneumo-cardiovascolare, dell'Azienda Ospedaliera "D. Cotugno", ad indirizzo infettivologico ed epatologico, e dall'accorpamento del presidio ospedaliero CTO indirizzo ortopedico-riabilitativo. Antonio Giordano, direttore generale dell'azienda ospedaliera ci racconta la sfida e le opportunità di una integrazione complessa ma necessaria.

Leggi tutto

"ParliamoneTour – HIV: conoscere è vivere” arriva a FORUM PA 2011

Da dove parte PARLIAMONE Tour
In concomitanza con la giornata mondiale dell’AIDS del 1 dicembre 2010, l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale "D. Cotugno" di Napoli (ora A.O.R.N. "Azienda Ospedaliera dei Colli" - Monaldi-Cotugno-CTO) aveva attivato sull’intero territorio napoletano un progetto di informazione/prevenzione in tema di malattie sessualmente trasmesse (MST). Particolare attenzione è stata posta sull’infezione da HIV in quanto rappresenta una malattia per la quale la prevenzione diventa un grande investimento,sia per il futuro della salute della popolazione sia per i costi sociali che ne derivano.

Leggi tutto

AZIENDA OSPEDALIERA DEI COLLI

L’ Azienda Ospedaliera dei Colli “Monaldi – Cotugno – CTO” nasce dalla fusione delle disciolte Aziende Ospedaliere “V. Monaldi”, ad indirizzo pneumo-cardiovascolare, dell’Azienda Ospedaliera “D. Cotugno”, ad indirizzo infettivologico ed epatologico, e dall’accorpamento del presidio ospedaliero C.T.O. (Centro Traumatologico Ortopedico), ad indirizzo ortopedico-riabilitativo.

Leggi tutto