Cerca: cdp

Risultati 1 - 10 di 14

Risultati

CASSA DEPOSITI E PRESTITI a FORUM PA 2015

Cassa Depositi e Prestiti sarà presente a FORUM PA 2015

Stand 41A

CASSA DEPOSITI E PRESTITI a FORUM PA 2013

Cassa depositi e prestiti (CDP) rinnova anche per il 2013 la sua partecipazione al FORUM della Pubblica Amministrazione, Il Presidente di CDP, Franco Bassanini, ha aperto la sezione congressuale del Forum PA intervenendo al Convegno inaugurale del 28 maggio sul tema "Quale PA per quale Paese?". Due i workshop all’interno dello stand dedicati alla valorizzazione del patrimonio immobiliare.

Leggi tutto

Fondi a supporto dei cambiamenti climatici

Prestiti Ordinari: La Gestione dei Residui

Cassa depositi e prestiti offre agli Enti locali una serie di interventi che consentono di ottimizzare l’utilizzo finanziario dei residui non erogati sui mutui concessi da CDP, recuperando risorse e favorendo, quindi, gli investimenti.

L’operazione in atto coinvolge circa 5mila Amministrazioni tra Comuni e Province, per un ammontare complessivo di risorse fino a 1,5 miliardi di euro.

CDP offre agli Enti più opportunità: 

Leggi tutto

Cassa Depositi e Prestiti a FORUM PA 2012

Bilancio positivo per la partecipazione della Cassa depositi e prestiti (CDP) a FORUM PA 2012, con il Presidente, Franco Bassanini, e l’Amministratore delegato, Giovanni Gorno Tempini, presenti all’inaugurazione. Alta è stata l’affluenza del pubblico presso lo stand di Cassa, reso più moderno nell'immagine e più funzionale per offrire un servizio migliore alla clientela. CDP ha organizzato anche due workshop per illustrare sia le ultime novità messe a punto in tema di finanziamenti agli Enti locali, sia le opportunità offerte dal Fondo Kyoto.
Padiglione 8 stand 02A

Leggi tutto

Aste per le localizzazioni. Tra TAV e NO TAV, la terza via

Scorrendo gli aggiornamenti su Tav e NoTav, fino alle dichiarazioni del neo Ministro Passera, l’idea vincitrice del concorso Italiacamp “La tua idea per il Paese”, firmata da Christian Iaione e adottata da Cassa Depositi e Prestiti, sembra proprio attuale. Emergendo tra 700 progetti raccolti, “Aste per le localizzazioni”  vuole colmare, attraverso meccanismi concorrenziali, il gap tra cittadini e istituzioni nel settore delle infrastrutture. “L’idea - ci spiega Christian - è quella di mettere in competizione tra loro i territori per ottenere l’insediamento delle infrastrutture”. Sarà possibile nel Belpaese dove sono 320 le opere pubbliche oggetto di contestazione e dove il premio Pimby (antiNimby) 2011 è andato deserto?

Leggi tutto

Cassa Depositi e Prestiti a FORUM PA 2011

Leggi tutto

Bilancio positivo per CDP a FORUM PA 2011

Comunicato stampa. Bilancio positivo per la partecipazione della Cassa depositi e prestiti (CDP) al Forum PA 2011, conclusosi oggi presso la Fiera di Roma.

Leggi tutto

Innovazione, finanza pubblica e competitività

I paesi del G20 cosiddetti “di economia matura”, hanno un rapporto debito/PIL molto maggiore di quelli a economia emergente. Ciò – spiega Bassanini – apre una competizione per la crescita e per i futuri rapporti di forza economica tra i Paesi, per vincere la quale bisogna creare condizioni favorevoli agli investimenti a lungo termine: regolazioni, trattamento fiscale, incentivi. Ma senza una fortissima innovazione tecnologica nel funzionamento delle Pubbliche Amministrazioni e dei servizi pubblici, che ne comporti una reingegnerizzazione radicale, non è possibile vincere la sfida. 

Il Responsabile Enti pubblici di CDP oggi al Convegno “No money, No innovation? Il governo delle città tra presente e futuro”

Comunicato stampa. Il Responsabile per i Finanziamenti agli Enti pubblici di Cassa Depositi e Prestiti, Angelo Mariano, interviene oggi alle ore 15 al Convegno “No money, No innovation? Il governo delle città tra presente e futuro” che si svolgerà presso il Padiglione 10 – Sala E.

Leggi tutto