Cerca: Osservatorio sui contenuti digitali

2 risultati

Risultati

Quasi un italiano su due non conosce internet

Il rapporto 2009 dell’Osservatorio sui contenuti digitali rivela dati abbastanza noti, ma comunque sempre preoccupanti: gli italiani  sono sempre più consumatori “usa e getta” di tecnologia: più di un giovane su due (il 58%) smanetta su internet e utilizza il telefonino senza accedere a contenuti culturali o di intrattenimento.

Leggi tutto

Technofan o Eclettici? Pochi italiani colgono il valore della Rete

Liberdade de escolha / Freedom of choice

by Cristiano de Jesus

 L’Osservatorio permanente dei contenuti digitali - l’organismo creato dalle principali associazioni rappresentanti le aziende che producono e gestiscono contenuti digitali, allo scopo di avere una fotografia sempre aggiornata sui contenuti digitali disponibili nel mercato italiano e soprattutto monitorare la loro fruizione e rilevare le evoluzioni - ha presentato oggi a Milano i dati della ricerca Nielsen “Digital DE-Generation” dedicata ad indagare le dinamiche familiari legate all’uso delle nuove tecnologie.

Leggi tutto