Cerca: cisco

9 risultati

Risultati

Cisco a FORUM PA 2012

Cisco ha preso parte a FORUM PA 2012 come partner di EMC, per dialogare con gli interlocutori istituzionali sul presente e sul futuro delle tecnologie per la Pubblica Amministrazione Centrale, sullo sviluppo dell’Agenda Digitale e su quello di infrastrutture di rete adeguate, alla luce dell’attuale scenario economico. In particolare l’attenzione è ricaduta sul Cloud e sulle soluzioni di End User Computing, temi oggetto di due master tenuti durante la manifestazione presso lo stand EMC.
Padiglione 8 stand 05A

Leggi tutto

Per un giovane italiano su tre la tecnologia è più importante dello stipendio

Uno studio commissionato da Cisco rivela che la richiesta di un miglior accesso a Internet, le reti mobili, la flessibilità aziendale influenzano non solo il modo in cui gli studenti universitari e i giovani professionisti vogliono lavorare, ma anche dove scelgono di lavorare.

Leggi tutto

CISCO SYSTEMS ITALY

Cisco è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di rete che trasformano il modo con cui le persone comunicano e collaborano. Grazie alla sua offerta in ambito hardware, software e servizi, nascono le soluzioni Internet che, integrando tecnologie ed applicazioni su di una piattaforma collaborativa ed intelligente, permettono di condividere ovunque ed in modo semplice informazioni e contenuti

Leggi tutto

Telemedicina: la salute a portata di click. Gli atti on line

La telemedicina è ormai pronta per fare il salto di qualità nel nostro paese. La tecnologia e i sistemi sanitari regionali sono maturi per passare da una fase di sperimentazione ad una fase operativa dove nuove modalità di diagnosi e cura a distanza diventino strutturali ai servizi clinici. E' quindi il momento di fare il punto sulle esperienze portate avanti in questi anni in Italia ed in Europa in modo da consolidare le conoscenze acquisite utili a normare il settore, tariffarlo, e definire gli standard

Leggi tutto

Come azzerare la distanza tra medico e pazienti. Un nuovo modo per offrire servizi sanitari in tutto il mondo

Attraverso i mega trends che interessano la Sanita’ in Europa, si puo’ comprendere la necessita’ di prevedere nuovi modi di erogare servizi sanitari ai cittadini che, in modo sempre piu’ esigente, richiederanno piu’ di quello che il semplice trattamento clinico della specifica patologia possa fornire. Riforme importanti e sempre maggiori sensibilizzazioni sulla qualita’ della vita, creeranno una crescende domanda ed attenzione sulla prevenzione delle malattie.

Leggi tutto

Vblock Infrastructure Packages: Accelerating Deployment of the Private Cloud

Un approccio olistico al tema Green ICT descrive come si possano implementare una filiera di azioni e processi in ottica green e soprattutto come oggi i prodotti e servizi possano IT essere concepiti attraverso un nuovo orientamento green che nasce sin dall’attività di R&D.

Leggi tutto

Banda larga: fra 3 anni in Italia sarà insufficiente

Quanto è larga la banda in Italia? Abbastanza per supportare le applicazioni e i servizi web disponibili oggi, ma non tanto da essere sufficiente per le applicazioni dei prossimi 3-5 anni. La previsione è contenuta nel "Broadband quality index", studio internazionale sulla qualità delle connessioni in banda larga di 66 Paesi, sponsorizzato da Cisco e condotto dall'Università di Oxford e dal Department of applied economics dell'Università di Oviedo.

Leggi tutto

Donne e ICT: perché le ragazze non entrano nel mondo della tecnologia

In Europa le donne laureate in informatica sono il 25% del totale, e quelle laureate in ingegneria informatica appena il 9%. Una ricerca commissionata da Cisco indaga i motivi per cui la disparità di genere nelle professioni legate al mondo delle nuove tecnologie è così accentuata. L'interesse per l'informatica e l'uso quotidiano del PC non bastano se mancano modelli femminili a cui ispirarsi e persiste la convinzione che l'ICT sia "un mondo da uomini".

Leggi tutto

Lavorare in partnership al Tavolo permanente per l’innovazione

Al Tavolo permanente per l’innovazione in Sanità si sono seduti i Direttori generali di azienda sanitaria, protagonisti indiscussi, i partner di mercato ICT, i rappresentanti delle Regioni, i vertici di Federsanità ANCI in veste di facilitatori.
In un clima di entusiasmo, voglia di condividere, attitudine al fare e grande professionalità le Conversazioni sull’innovazione sono state molteplici e preziose, fornendo importanti spunti, durante e a margine dei lavori del Tavolo.
Ascoltiamo la voce dei protagonisti sul tema della partnership.

Leggi tutto