Cerca: intesa sanpaolo

10 risultati

Risultati

Intesa Sanpaolo a FORUM PA 2011

Il tema al centro della partecipazione di Intesa Sanpaolo a FORUM PA 2011 è stato quello della dematerializzazione nei servizi di pagamento delle tasse universitarie, con accento posto sul M.Av. "Virtuale" e "Online" e sull'accesso on line alla rateizzazione delle tasse attraverso piattaforme dedicate. Sono le stesse soluzioni progettuali che hanno ottenuto la candidatura al premio "Meno carta, più valore”, l'iniziativa promossa da FORUM PA con il patrocinio del Dipartimento per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, per valorizzare i migliori progetti finalizzati alla dematerializzazione della PA.
Padiglione 9 stand 9C

Leggi tutto

INTESA SANPAOLO

Il Gruppo Intesa Sanpaolo è il maggiore gruppo bancario in Italia, con 11,1 milioni di clienti e circa 4.700 filiali, ed uno dei principali in Europa. 

Intesa Sanpaolo nasce il 1° gennaio 2007 dalla fusione di Sanpaolo IMI in Banca Intesa – banche che hanno giocato un ruolo da protagonisti nel processo di consolidamento del sistema bancario italiano divenendo due dei maggiori gruppi a livello nazionale.

Leggi tutto

CNR e Mediocredito: allenza per il trasferimento tecnologico

Accordo tra Consiglio Nazionale delle Ricerche, Rete Ventures e Mediocredito Italiano. Una sinergia capillare in tutta Italia tra oltre 100 istituti Cnr e circa 6.000 sportelli intesa sanpaolo per finanziare lo sviluppo. Un ulteriore passo avanti verso l'innovazione e il technology transfer.

Leggi tutto

Il premio per le startup al "parto sicuro"

Si è svolta venerdì mattina 3 dicembre 2010 a Palermo la cerimonia di consegna del Premio nazionale per l'innovazione, che ha visto sfidarsi 60 progetti d'impresa innovativi selezionati su tutto il territorio nazionale. Ad aggiudicarsi i 50.000 euro del primo premio il progetto “parto sicuro” proveniente dalla Puglia.

Leggi tutto

Contributo di M. Alampi

Articolo del dossier 2011, FORUM PA nella Rete

Sono ovviamente molto interessato al tema, sia (diciamo così) come cittadino sia per la funzione che svolgo in Intesa Sanpaolo.

Leggi tutto

BIIS a FORUM PA 2010

Mario Ciaccia, amministratore delegato di BIIS, la banca per le infrastrutture innovazione e sviluppo del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Lottomatica aderisce al progetto Reti Amiche

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta e il Direttore Generale di Lottomatica Group Renato Ascoli hanno firmato a Palazzo Vidoni un Protocollo d'intesa su "Reti Amiche" per l'erogazione ai cittadini e alle imprese di diversi servizi delle Pubbliche Amministrazioni.

Leggi tutto

Pianificazione strategica: immaginare il futuro per creare sviluppo

Every year is getting shorter, never seem to find the time

by monkeyc.net

Non un semplice sguardo rivolto al futuro, ma una capacità quasi “visionaria” di tracciare scenari e proporre soluzioni di lungo periodo, mettendo in gioco tutti i diversi aspetti che influenzano lo sviluppo dei territori. La pianificazione strategica chiede questo agli attori chiamati a partecipare a un processo che investe orizzonti temporali sempre più estesi. Di pianificazione strategica, e in particolare delle prospettive di trasformazione e sviluppo delle aree del Mezzogiorno, si parlerà martedì 23 settembre a Bari, in occasione del terzo convegno internazionale organizzato nell’ambito delle attività della ReCS – Rete delle Città Strategiche, in collaborazione con Comune di Bari, Ba2015 (Piano Strategico Metropoli Terra di Bari) e Intesa Sanpaolo. 

Leggi tutto

Liberare i talenti per riconquistare competitività

Abbiamo cominciato la prima giornata di FORUM PA 2008 con l’attenzione alle persone e, come seguendo un imprevedibile filo conduttore, ci troviamo a chiudere questa 19^ edizione con una riflessione sull’importanza dei talenti per sviluppare le potenzialità innovative del Paese. Lo spunto ce lo ha dato il convegno sul VII Programma quadro di ricerca e sviluppo tecnologico dell’Unione Europea, che sarà in vigore fino al 2013, si è parlato infatti della strategia italiana per una nuova competitività e del rapporto tra ricerca, finanza e innovazione.

Leggi tutto

Premio “Protagonisti dell’Innovazione”: premiate le persone non più i progetti

Il Ministro della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta, nel corso del convegno conclusivo di FORUM PA 2008, ha premiato i cinque finalisti del premio “Protagonisti dell’innovazione”.

La cerimonia di premiazione - che si è svolta in collaborazione con il Gruppo Intesa Sanpaolo - ha visto protagonisti:

Leggi tutto