Cerca: motorola

5 risultati

Risultati

MOTOROLA

Le aziende creano connessioni tra persone e dati all’interno e al di fuori delle proprie mura. La connettività seamless e l'accesso a informazioni in tempo reale creano la capacità di agire in tempi rapidissimi. Al contempo i governi e gli operatori che rispondono alle emergenze per garantire la sicurezza pubblica vivono quotidianamente il concetto di “mission critical”. Che l'obiettivo sia migliorare l'informazione dei dipendenti o fornire un servizio pubblico, si tratta di organizzazioni con una missione ben specifica.

Leggi tutto

Un caricabatteria unico per tutti i cellulari europei

Nell'Unione europea sono in circolazione circa 500 milioni di telefoni cellulari, cui corrispondono 30 diverse tipologie di caricabatteria, a seconda del produttore e del modello di telefono. A chi non è mai successo di dimenticare il proprio caricabatteria e di cercare un amico o un collega che abbia lo stesso modello di telefono?

Leggi tutto

Gli interventi audio del convegno: Le azioni degli Enti locali contro il digital divide per l’accesso alla rete

L’accesso alla rete va configurandosi sempre più come servizio universale e ciò fa sì che le amministrazioni locali, specie quelle dei comuni più piccoli, debbano consorziarsi ed essere sostenute dalle amministrazioni provinciali e dalle unioni dei comuni per poter scongiurare un digital divide geografico che sarebbe, oltre che inaccettabile sotto il profilo dei diritti, anche pernicioso per lo sviluppo.

Leggi tutto

Ho visto una PA con il segno più

La ventesima edizione del FORUM PA si è chiusa da poche ore, i camion degli allestitori sono ancora in Fiera di Roma a smontare la grande città della PA che per quattro giorni ha visto decine di migliaia di operatori incontrarsi, confrontarsi, imparare e insegnare. Così a caldo provo a buttar giù un primo e provvisorio bilancio.

Leggi tutto

Motorola e PA, un'alleanza strategica per il broadband wireless

Massimo Gotti, Presidente e AD di Motorola Italia a FORUM PA '09 presenta alcuni casi di collaborazione con Pubbliche Amministrazioni, non solo italiane: la provincia della Nuova Scozia, in Canada; la Macedonia - dove sono state connesse in rete tutte le scuole di ogni ordine e grado - e, in Italia, la Val Camonica con un progetto su minori dimensioni ma particolarmente significativo.

Leggi tutto