Cerca: Espositori informano, Riforma PA, FORUM PA 2011

Risultati 1 - 10 di 12

Risultati

Castiglione a FORUM PA: "Non solo risorse: serve strategia comune"

Nota stampa. "Per sostenere l'informatizzazione della Pubblica amministrazione, e del Paese in genere, non servono solo risorse: c'e' bisogno di una strategia comune, di una agenda digitale, che porti a sistema gli investimenti di Stato, Regioni, Province e Comuni". Lo ha detto il Presidente dell'Upi Giuseppe Castiglione, intervenendo al Convegno conclusivo di ForumPa con il Ministro Renato Brunetta.

Leggi tutto

Bilancio positivo per CDP a FORUM PA 2011

Comunicato stampa. Bilancio positivo per la partecipazione della Cassa depositi e prestiti (CDP) al Forum PA 2011, conclusosi oggi presso la Fiera di Roma.

Leggi tutto

FORUM PA a Roma: intervento di Tiziana Agostini al convegno organizzato dal Dipartimento per le Pari opportunità

Comunicato stampa. Questa mattina l'assessore a Attività culturali, Cittadinanza delle donne e Cultura delle differenze, Tiziana Agostini, ha partecipato a un convegno organizzato nella cornice della 22. edizione del Forum PA di Roma sul tema “Il sistema di interventi per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro: un esempio di collaborazione interistituzionale”. L'evento, organizzato in collaborazione con il Dipartimento per le Pari Opportunità, è stato coordinato dal capo di Gabinetto del Dipartimento, Francesca Quadri.

Leggi tutto

Comunità sostenibili, Siniscalchi: “Il Sud è area di crescita”

Comunicato stampa. “Il percorso avviato da Formez PA in collaborazione con il ministero dell’Ambiente in attuazione delle linee 1.5 e 2.3 del POI Energia 2007-2013 ci vede impegnati con grande entusiasmo nell’individuazione di comunità cosiddette sostenibili”.

Leggi tutto

Comunicazioni elettroniche: al FORUM PA una Piazza per la tutela del consumatore

Comunicato stampa. Con la “Piazza della tutela del consumatore”, l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni partecipa all’edizione 2011 del Forum della Pubblica Amministrazione, che si svolge dal 9 al 12 maggio presso la Fiera di Roma.

Leggi tutto

La Giustizia amministrativa sale sul podio

La Giustizia amministrativa sale sul podio: è stata insignita del premio "Meno carta, più valore", riconoscimento promosso dal Forum Pa per le amministrazioni centrali che sviluppano sistemi informativi per la gestione elettronica dei flussi documentali.

Leggi tutto

La Giustizia amministrativa al FORUM PA 2011: il Ministro Brunetta visita lo stand ed incontra il Presidente de Lise

Nel giorno di inaugurazione del FORUM PA, il Presidente del Consiglio di Stato dr. Pasquale de Lise ha incontrato il Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione prof. Brunetta ed il Governatore della Regione Lazio, dott.ssa Polverini, che si sono soffermati presso lo stand della Giustizia amministrativa dove è stato presentato il livello di informatizzazione raggiunto in materia di processo telematico.

Leggi tutto

Il Ministero degli Affari Esteri a FORUM PA 2011

Comunicato Stampa. Il Ministero degli Affari Esteri parteciperà al Forum della Pubblica Amministrazione 2011, che si terrà dal 9 al 12 maggio presso la Nuova Fiera di Roma, con uno stand situato nel Padiglione 8, presso il quale i cittadini e le imprese potranno ricevere informazioni sulle principali attività dell’Amministrazione.

Leggi tutto

Partecipazione della Giustizia amministrativa al FORUM PA 2011

Comunicato stampa. Un p.c. portatile e una comune pennetta da computer: ecco gli strumenti del mestiere del magistrato amministrativo “versione 2011”, pronto ad emettere sentenze telematiche con grande risparmio di tempo e di carta.

Leggi tutto

Il Dipartimento Politiche Antidroga al Forum PA: occasione di incontro e confronto

Comunicato Stampa. Il Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal 9 al 12 maggio p.v., parteciperà al Forum della Pubblica Amministrazione che si terrà presso la Fiera di Roma.
Il FORUM PA è un’occasione di incontro e confronto tra pubbliche amministrazioni, imprese e cittadini sui temi chiave dell’innovazione attraverso community, tavoli di lavoro e giornate di formazione.

Leggi tutto