Cerca: Espositori informano, Sanità

Risultati 1 - 10 di 39

Risultati

FEDERSANITÀ ANCI A FORUM PA 2015

Comunicato stampa. Due gli appuntamenti importanti: l’Assemblea Nazionale e la Tavola Rotonda sull’approccio del progetto STOPandGO che vede l’Italia tra le apripista del procurement di servizi sanitari innovativi

Leggi tutto

Arsenàl.it al FORUM PA 2015 porta innovazioni ed eccellenze della sanita’ digitale veneta

Comunicato stampa. Uno strumento per monitorare le prescrizioni digitali, lezioni di sanità digitale e servizi di sanità online integrati al fascicolo sanitario elettronico: queste alcune delle soluzioni e delle idee per una nuova sanità, sempre più a misura di cittadino, che Arsenàl.IT presenta al Forum PA 2015. Dal 26 al 28 maggio il Centro Veneto Ricerca e Innovazione per la Sanità Digitale partecipa all’evento annuale dedicato all’innovazione della Pubblica Amministrazione in programma al Palazzo dei Congressi di Roma EUR per mettere in mostra il meglio della sanità digitale del Veneto.

Leggi tutto

ARSENÀL.IT cerca start up con idee per disegnare la sanità del futuro

Comunicato stampa. Raccogliere idee e offrire un palcoscenico nazionale sul quale presentarle ad un pubblico di addetti ai lavori. E’ l’occasione che Arsenàl.IT offre al mondo della giovane imprenditoria proponendo in collaborazione con Forum PA un contest nazionale dedicato alle start up.

Leggi tutto

"Si può fare sanità vicina al cittadino se…": il seminario di ARSENÀL.IT

Di fronte alle sfide di innovazione imposte dalla ristrettezza di risorse nella rapida evoluzione dei bisogni di salute, il mondo della sanità si apre al contributo e al valore che ciascun cittadino, affinato e sempre più evoluto nella cultura digitale, può offrire ed è disposto ad offrire. Arsenàl.IT offre un'occasione di dibattito e confronto a livello nazionale il giorno 27 maggio alle ore 14.30 nell'ambito del Forum PA 2015, all'insegna dello slogan #sipuòfarese.

Leggi tutto

Il progetto RENEWING HEALTH: nuovi modelli assistenziali a supporto dei pazienti cronici

Comunicato stampa. 3.332 pazienti affetti da patologie cardiovascolari, broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) e diabete costantemente monitorati attraverso un sistema di telemonitoraggio che consente di conoscere le loro condizioni di salute e di far intervenire il medico in caso di necessità. E’ quanto si sta realizzando in Veneto grazie al progetto RENEWING HEALTH, iniziativa europea che ha come partner la Regione Veneto e come obiettivo migliorare la qualità di vita dei pazienti cronici.

Leggi tutto

I risultati di Veneto ESCAPE: grazie al referto online 120 milioni di euro di risparmio per i cittadini e 56 milioni per la sanita' veneta

Comunicato stampa. Tutti i 4.960.000 cittadini veneti possono scaricare i propri referti via web e a farlo sono già sei cittadini su dieci. Questo grazie al progetto Veneto ESCAPE che ha permesso alla sanità regionale di risparmiare 56 milioni di euro in tre anni e ai cittadini veneti 120 milioni l’anno in viaggi ridotti e tempo non sprecato.

Leggi tutto

La maglietta a sensori che evita il ricovero ai bambini malati di cuore, presso l'ospedale Regina Margherita di Torino

Comunicato stampa. Una vera e propria rivoluzione in sanità. Una maglietta che permette ai bambini malati di cuore di essere controllati a distanza senza il ricovero in ospedale. E' appena partita per la prima volta in Italia la sperimentazione della suddetta maglietta, presso il reparto di Cardiologia dell'ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute e della Scienza di Torino.

Leggi tutto

La sanità digitale garantisce risparmi: Arsenál.it al FORUM PA 2013 presenta i risultati già raggiunti in Veneto

Comunicato stampa. Innovare significa produrre efficienza e garantire risparmi, valorizzando gli investimenti. E' il tema che il Consorzio Arsenàl.IT, che aggrega come socie le 23 aziende ulss e ospedaliere venete, sviluppa nell'edizione 2013 del Forum PA grazie ad uno stand nel quale si dimostra, attraverso la presentazione di dati e risultati concreti, come la sanità digitale possa produrre maggiore efficienza e risparmio sia per il sistema sanitario che per i cittadini.

Leggi tutto

Prosegue la corsa del Bus di “Parliamone Tour”

Il Bus dell’Azienda dei Colli, in seguito al successo ottenuto sul territorio e all’interesse riscontrato nelle precedenti edizioni di Forum PA, anche quest’anno effettuerà la sua corsa in direzione di Roma, rinnovando la sua attività di prevenzione/informazione sul tema di:

Leggi tutto

Azienda USL 6, la cartella clinica diventa informatizzata

Comunicato Stampa. Presentata al Forum PA la grande novità che facilita la consultazione, riduce l'errore umano ed evita la frammentazione dei dati.

Leggi tutto