Cerca: Soluzioni e progetti a FORUM PA, Energia e ambiente

Risultati 1 - 10 di 16

Risultati

SCHNEIDER ELECTRIC a FORUM PA 2015

SCHNEIDER ELECTRIC è presente a FORUM PA 2015

Stand 15B

AUTORITA' ENERGIA ELETTRICA E GAS A FORUM PA 2013

Al Forum PA 2013 l’Autorità per l’energia elettrica e il gas presenta per la prima volta la sua “smart regulation”, la regolazione ‘pensata’ per promuovere una gestione attiva, partecipato e “intelligente” del sistema elettrico

Stand 19C

Leggi tutto

IL MINISTERO DELL'AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE A FORUM PA 2013

Il Monitoraggio della realizzazione degli interventi di Mobilità Sostenibile: Il Progetto GIMS a FORUM PA 2013

Stand 12E

Leggi tutto

GSE a FORUM PA 2012

GSE ha partecipato a FORUM PA 2012 con uno spazio espositivo insieme alle società di cui è capogruppo e che operano nell’ambito energetico - Acquirente Unico (AU), Gestore dei Mercati Energetici (GME) e Ricerca sul Sistema Energetico (RSE). In particolare sono stati affrontati dai ricercatori di RSE, in workshop tematici, argomenti di interesse per amministratori e tecnici pubblici, con l’obiettivo di fornire un prezioso apporto scientifico e tecnologico.
Padiglione 7 stand 2E

Leggi tutto

AGESI a FORUM PA 2012

Anche quest’anno AGESI ha partecipato alla 23^ edizione di FORUM PA, insieme ad alcuni Associati – CNS – Consorzio Nazionale Servizi, COFELY ITALIA SPA, PVB SOLUTIONS SPA, SIRAM SPA – e a due importanti Istituzioni tecniche – ENEA e FIRE.
Padiglione 8 stand 27A

Leggi tutto

Il Ministero dell'Ambiente a FORUM PA 2012

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare,  insieme a ANCI e ANCITEL, ha presentato a FORUM PA 2012 il Progetto GIMS  - Gestione degli Interventi di Mobilità Sostenibile – con l’obiettivo di monitorare in itinere le azioni di mobilità sostenibile sul territorio attraverso una piattaforma online affidabile e intuitiva, rendendo agevole l’eventuale processo di correzione ai dati da parte dei 111 Comuni beneficiari dei co-finanziamenti del Ministero attraverso il Fondo mobilità. Si tratta di un'iniziativa innovativa che ben si inserisce nelle azioni istituzionali a supporto del processo di dematerializzazione della PA.
Padiglione 7 stand 02B

Leggi tutto

ISPRA a FORUM PA 2012

ISPRA ha partecipato a FORUM PA 2012 con uno spazio espositivo condiviso con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, al cui interno è stata presentata agli utenti la novità di quest’anno, “ISPRA TV”, un progetto di comunicazione digitale in linea con le direttive nazionali ed europee in materia d’informazione e comunicazione pubblica.
Padiglione 8 stand 10A

Leggi tutto

Il Ministero dell'Ambiente a FORUM PA 2012

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha partecipato a FORUM PA 2012 con uno spazio espositivo in cui sono stati presentati agli utenti diverse iniziative, tra cui il Geoportale Nazionale, un progetto sviluppato per consentire l’accesso alla maggior parte delle informazioni cartografiche di carattere ambientale e territoriale disponibili ad oggi sul territorio nazionale.
Padiglione 8 stand 10A

Leggi tutto

ENEA a FORUM PA 2012

Anche quest’anno il Progetto Lumière dell’ENEA è stato presente a FORUM PA 2012 ospite di AGESI. Presso l’area espositiva è stato possibile partecipare ai seminari formativi sul Progetto Lumière e le sue Linee Guida.
Padiglione 8 stand 27A

Leggi tutto

ENEA a FORUM PA 2011

Leggi tutto