Cerca: Soluzioni e progetti a FORUM PA, Lavoro e welfare, FORUM PA 2012

8 risultati

Risultati

INA Assitalia a FORUM PA 2012

In occasione di FORUM PA 2012 INA Assitalia ha messo a disposizione dei visitatori la sua centenaria esperienza nel settore assicurativo, della previdenza e della tutela della salute. Presso lo stand ad essa dedicato è stata illustrata l’importante Convenzione nazionale in ambito vita e danni, stipulata con le Aziende associate a Federsanità-ANCI, e presentate al contempo innovative soluzioni di protezione e risparmio.

Leggi tutto

Inail a FORUM PA 2012

Inail è presente al FORUM PA con lo stand Casa del Welfare allestito in collaborazione con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Inps, Covip, Italia Lavoro e Isfol. L’obiettivo è di avvicinare la Pubblica Amministrazione al cittadino e alle imprese e rendere più accessibili i servizi per il lavoro: inserimento lavorativo di tutte le categorie, previdenza, tutele, risparmio, pensioni, inclusione, integrazione migranti.  La Casa del Welfare rientra nei Programmi Operativi Nazionali “Azioni di sistema” e “Governance e azioni di sistema” finanziati dal Fondo Sociale Europeo. Lo stand è suddiviso in corner dedicati a servizi e presenta una sala workshop nella quale si svolgono incontri con esperti.
Padiglione 7 stand 5A

Leggi tutto

Inps a FORUM PA 2012

INPS è presente al FORUM PA con lo stand Casa del Welfare allestito in collaborazione con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Inail, Covip, Italia Lavoro e Isfol. L’obiettivo è di avvicinare la Pubblica Amministrazione al cittadino e alle imprese e rendere più accessibili i servizi per il lavoro: inserimento lavorativo di tutte le categorie, previdenza, tutele, risparmio, pensioni, inclusione, integrazione migranti.  La Casa del Welfare rientra nei Programmi Operativi Nazionali “Azioni di sistema” e “Governance e azioni di sistema” finanziati dal Fondo Sociale Europeo. Lo stand è suddiviso in corner dedicati a servizi e presenta una sala workshop nella quale si svolgono incontri con esperti.
Padiglione 7 stand 5A

Leggi tutto

Italia Lavoro a FORUM PA 2012

Italia Lavoro è presente al FORUM PA con lo stand Casa del Welfare allestito in collaborazione con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Inps, Inail, Covip e Isfol. L’obiettivo è di avvicinare la Pubblica Amministrazione al cittadino e alle imprese e rendere più accessibili i servizi per il lavoro: inserimento lavorativo di tutte le categorie, previdenza, tutele, risparmio, pensioni, inclusione, integrazione migranti.  La Casa del Welfare rientra nei Programmi Operativi Nazionali “Azioni di sistema” e “Governance e azioni di sistema” finanziati dal Fondo Sociale Europeo. Lo stand è suddiviso in corner dedicati a servizi e presenta una sala workshop nella quale si svolgono incontri con esperti.
Padiglione 7 stand 5A

Leggi tutto

Ministero del lavoro e delle politiche sociali a FORUM PA 2012

Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali è presente al Forum PA con lo stand Casa del Welfare allestito in collaborazione con Inps, Inail, Covip, Italia Lavoro e Isfol. L’obiettivo è di avvicinare la Pubblica Amministrazione al cittadino e alle imprese e rendere più accessibili i servizi per il lavoro: inserimento lavorativo di tutte le categorie, previdenza, tutele, risparmio, pensioni, inclusione, integrazione migranti.  La Casa del Welfare rientra nei Programmi Operativi Nazionali “Azioni di sistema” e “Governance e azioni di sistema” finanziati dal Fondo Sociale Europeo. Lo stand è suddiviso in corner dedicati a servizi e presenta una sala workshop nella quale si svolgono incontri con esperti.

Padiglione 7 stand 5A

Leggi tutto

ETT a FORUM PA 2012

ETT si presenta al FORUM PA come partner tecnologico per l’informatizzazione e l’innovazione di servizi per la Pubblica Amministrazione e per le aziende, in un’ottica di sempre maggiore multicanalità dei servizi. In linea con il tema di quest’anno, orientato all’innovazione istituzionale, organizzativa e tecnologica delle Pubbliche Amministrazioni, le soluzioni proposte da ETT intendono promuovere la multicanalità e l’interoperabilità tra sistemi, la disponibilità e l’immediato accesso ai dati, la partecipazione attiva dei cittadini alla vita pubblica, attraverso progetti che coinvolgono i clienti in un percorso dinamico e che promuovono i processi dal basso, dall’esigenza al servizio, in un’ottica Social Media Oriented.
Padiglione 7 stand 12A

Leggi tutto

ISFOL a FORUM PA 2012

Anche quest’anno l’ISFOL - Istituto per lo Sviluppo della Formazione Professionale dei Lavoratori - rinnova l’appuntamento con l’innovazione nella PA e con la PA che innova al FORUM PA 2012. L’ISFOL condividerà il progetto La casa del Welfare con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l’INAIL, l’INPS, Covip e Italia Lavoro.
Padiglione 7 stand 05A

Leggi tutto

COVIP a FORUM PA 2012

La COVIP parteciperà al FORUM PA 2012 per sottolineare l’importanza della previdenza complementare per tutti i lavoratori, compresi i dipendenti pubblici, anche nel nuovo contesto delineato dall’ultima riforma pensionistica. Soltanto il 4% dei lavoratori dipendenti della Pubblica Amministrazione e il 24% dei lavoratori dipendenti del settore privato hanno finora aderito a un fondo pensione: un dato ancora non soddisfacente rispetto alla platea dei destinatari.
Padiglione 7 stand 05A

Leggi tutto