Cerca: Provincia di Firenze

3 risultati

Risultati

Wimove

Nome applicazione - Wimove

Amministrazione proponente - Comune di Roma, Comune di Parma, Comune di Cagliari, Provincia di Firenze, Comune di Genova, Provincia di Imperia

Descrizione - Il progetto WI MOVE ha l'obiettivo di creare servizi d'infomobilità, di logistica cittadina e per il turismo, da mettere a disposizione su una rete wireless metropolitana, accessibile gratuitamente.

Leggi tutto

Con ToGO la mobilità a Firenze è in tasca

Sempre più fiorentini evitano il traffico e trovano parcheggio grazie al web, agli smartphone e ai cellulari. E' infatti in costante crescita l'utilizzo di ToGO!, il servizio di informazioni geo-referenziate sulla mobilità creato da Linea Comune, la società a intera partecipazione pubblica che supporta gli Enti locali dell'area fiorentina per i servizi di e-government.

Leggi tutto

Tre province toscane sposano il progetto Free Italia Wi-Fi

Accrescere la diffusione del wi-fi pubblico gratuito, favorire la nascita di nuove reti, offrire facilitazioni e vantaggi ai cittadini che utilizzano le reti pubbliche wi-fi, promuovere “comunità d'uso” per migliorare e condividere i software e le architetture utilizzate: il tutto nell’ottica di contribuire alla creazione di una vera identità digitale e di una concreta partecipazione politica 2.0.

Leggi tutto