Cerca: piano delle performance

3 risultati

Risultati

Regione Lazio, esempio concreto di empowerment per gli Open Data

Nel rispetto della disciplina in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle amministrazioni regionali, la Regione Lazio si dota di un documento in cui espone gli obiettivi strategici triennali con le corrispondenti declinazioni in obiettivi annuali, indicatori e i risultati attesi, che saranno sottoposti al processo di misurazione e valutazione della performance. E' la prima volta certo, ma non è solo qui la novità, ad attirare la nostra attenzione è l'inserimento della liberazione dei dati tra gli obiettivi di performance dei dirigenti regionali. Un esempio concreto di empowerment per gli open data, che mira a rafforzare la struttura in vista della prossima apertura del portale dati.regione.lazio.it.

Leggi tutto

Ciclo di gestione della performance e programmazione finanziaria

Il Decreto Legislativo 150/2009 prevede che il processo di definizione degli obiettivi inseriti nel Piano di Performance (PdP) avvenga in modo integrato con il processo di programmazione delle risorse.
Molte Amministrazioni nell’attuare la riforma si sono interrogate sulla necessità di definire il ciclo della performance in modo coerente con il processo di programmazione economico-finanziaria e di bilancio. Un evento a FORUM PA 2012 si propone di chiarire molti aspetti ancora spesso male interpretati e di fonrire supporto alle amministrazioni.

Leggi tutto

Come "si fa" il Piano delle performance. Pubblicata la delibera Civit 112/2010

E’ stata pubblicata la delibera n. 112/2010 della Commissione per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle amministrazioni pubbliche – Civit, in cui si approva la “Struttura e modalità di redazione del Piano della performance” (articolo 10, comma 1, lettera a), del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150).

Leggi tutto