Cerca: Ministro Sacconi

6 risultati

Risultati

Una casa del Welfare a FORUM PA 2010: l'intervista al Ministro Sacconi

A FORUM PA 2009 il Ministro del Welfare Maurizio Sacconi aveva presentato il Libro Bianco sul futuro del modello sociale “La vita buona nella società attiva” anticipando le linee dell'Unione Europea che ha promosso il 2010 come "anno europeo della lotta alla povertà e all’esclusione sociale". L'impegno a costruire un sistema basato sulla "presa in carico" della persona è confermato, anche per quest'anno, dal progetto Casa del Welfare con il quale il Ministero ha scelto di partecipare a FORUM PA 2010 coinvolgendo tutti gli enti ad esso collegati.
Vi presento un'intervista al Ministro Sacconi in cui lui stesso illustra il perchè di questa decisione fondata sulla volontà di costruire una risposta globale ai bisogni di ciascun individuo. Buona lettura.

Leggi tutto

63° Congresso FIMMG: le richieste dei medici di medicina generale, gli impegni di Sacconi

mans

by Jordi G

Si è chiuso  a Villasimius il 63° Congresso Nazionale FIMMG “Dalla politica del farmaco alla politica sanitaria”. Centrale il confronto sulla rifondazione della medicina generale, a partire dalle istanze dei rappresentanti della Categoria. In sintesi le richieste dei medici e le risposte del Ministro Sacconi, nell'ottica di una riorganizzazione dell’intero SSN.

Leggi tutto

Sacconi illustra le linee di programma del Ministero in materia di sanità

Il Ministro del lavoro, della salute e delle politiche sociali Maurizio Sacconi ha tenuto la prima audizione presso la Commissione Igiene e sanità del Senato sugli indirizzi programmatici del Dicastero in materia di sanità lo scorso 5 giugno. All’Audizione ha partecipato anche il Sottosegretario di Stato del Dicastero Ferruccio Fazio.

Leggi tutto

Sacconi: cambiare, con le Regioni, criteri nomina manager Asl

Credo che insieme alle Regioni dovremo cambiare i criteri di nomina dei direttori generali delle Asl. Lo ha detto il ministro del lavoro, salute e delle politiche sociali Maurizio Sacconi in un'intervista a Il Sole 24 Ore."Il problema ha sottolineato il ministro - non è chi li nomina, cioè i governatori, ma la rigorosa selezione di criteri e requisiti per evitare discrezionalità eccessiva”. E comunque "la figura monocratica dei direttori generali s'è rivelata in sé positiva".

Leggi tutto

Il Ministro Sacconi oggi a FORUM PA

Il neo Ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, sarà presente all'Esecutivo di Federsanità Anci che si svolgerà oggi pomeriggio 14 maggio al ForumPa 2008.

Il nuovo ministro del lavoro, della salute e delle politiche sociali, sen. Maurizio Sacconi a FORUM PA '08 il 15 maggio

Il nuovo ministro del lavoro, della salute e delle politiche sociali, sen. Maurizio Sacconi, visiterà FORUM PA '08 e parteciperà al convegno conclusivo della manifestazione il pomeriggio del 15 maggio.