Cerca: piano industriale PA

6 risultati

Risultati

Formez: la formazione per una PA più moderna

La relazione inquadra il ruolo del Formez, ormai diventato strumento in house quindi braccio operativo del Dipartimento Funzione pubblica, nel contesto del piano industriale dell’attuale governo. Un ruolo – sottolinea Villani – che risponde all’esigenza di selezionare, creare, produrre, favorire una nuova classe dirigente, una nuova PA, secondo i principi ispiratori fortemente voluti dal ministro Brunetta ed espressi all’interno della legge 15 del 2009. Il Formez, quindi, vuole portare avanti una formazione non sterile, ma finalizzata alle esigenze di una PA moderna e innovativa.Leggi tutto

Il Piano industriale per l'innovazione nella Pubblica Amministrazione - ON LINE GLI ATTI

 

Il Piano industriale per l'innovazione nella Pubblica Amministrazione:
quali regole per il rilancio dell'infrastruttura tecnologica del paese
Roma, 4 novembre 2008
Palazzo Rospigliosi, Sala delle Statue
Via XXIV Maggio, 43 -
h 9.30 - 13.00

 

Leggi tutto

La riforma della Pa e il federalismo ben congegnato - Franco Bassanini

Franco Bassanini, principale protagonista delle riforme della Pubblica Amministrazione degli anni Novanta, offre un giudizio sul progetto di riforma della PA avviato dal Ministro Brunetta. Molto positiva l'idea di migliorare la produttività del settore pubblico introducendo meccanismi di valutazione delle performance e delle attività. Più problematica la mancanza di chiarezza rispetto a quali strumenti utilizzare per attivare questi processi.

Leggi tutto

Il Ministro Brunetta su innovazione e merito nella Pa

"Voi siete eccellenza. Ma non dovreste esistere. Come fa ad esserci eccellenza senza premi e punizioni?"

Ha esordito così, rivolgendosi alle centinaia di funzionari e dirigenti pubblici riuniti a FORUM PA '08 per il convegno conclusivo, il ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione Renato Brunetta.

Leggi tutto

La PA come un'industria

Ieri pomeriggio il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta ha incontrato a Palazzo Vidoni le parti sociali e le associazioni dei consumatori ed ha presentato loro le “Linee programmatiche sulla riforma della Pubblica Amministrazione – Piano Industriale” che ha come obiettivi centrali il recupero di efficienza e l'acquisizione di benefici "di cassa" che, sommati, dovrebbero ammontare, in un periodo di 3-5 anni, a circa 40 miliardi di euro.

Leggi tutto

La PA come un'industria

Ieri pomeriggio il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta ha incontrato a Palazzo Vidoni le parti sociali e le associazioni dei consumatori ed ha presentato loro le “Linee programmatiche sulla riforma della Pubblica Amministrazione – Piano Industriale”.

Sul sito del Ministreo è possibile scaricare la bozza preliminare di Piano, focaluzzato su cinque punti fondamentali di riflessione:

 

Leggi tutto