Cerca: Merito, innovazione ed efficienza, provincia di roma

4 risultati

Risultati

Intervento al convegno "L'innovazione comincia dalle persone. La gestione delle risorse umane nella PA"

"Per migliorare il nostro Paese e per far funzionare le riforme più ambiziose serve un'attenzione vera ai lavoratori concreti, in carne ed ossa, piuttosto che agli stereotipi negativi o positivi o ai meri dati formali".  Pietro Barrera ricorda il Professore Massimo D'Antona, principale artefice della riforma del lavoro pubblico e del passaggio da un modello autoritario clientelare ad un modello trasparente paritario.

Leggi tutto

Intervento al convegno "L’attuazione nelle Province del D.Lgs. 150/09"

Antonio Calicchia coordina il dibattito sull'attuazione del D.Lgs 150/09 nelle Provincie.

Calicchia fa parte di un gruppo di Direttori Generali individuati dall'UPI col compito di attuare la riforma Brunetta negli enti locali, compito complesso ma stimolante.

Intervento al convegno " L’attuazione nelle Province del D.lgs 150/09":l'esperienza della Provincia di Roma

Serena Visintin parla della sua esperienza nell'applicazione del D.lgs 150/09 alla Provincia di Roma, esperienza caratterizzata da grande entusiasmo e grande sinergia che hanno portato ad una profoda riorganizzazione del sistema della Provincia con un graduale abbattimento dei costi e del personale.

Leggi tutto

Oltre la crisi, verso la Carta delle Autonomie

“Parlando di innovazione dobbiamo rilevare che in Italia l’ascensore sociale si sta fermando. L’unica soluzione possibile è la meritocrazia” Così Antonio Rosati apre il suo intervento, che continua con una richiesta per il Ministro: “in attesa della Carta delle Autonomie, rivediamo il Patto di stabilità, per rendere possibile meno spesa corrente e più investimenti nei bilanci degli enti locali”.