Cerca: Comune di Venezia

Risultati 1 - 10 di 26

Risultati

"Venezia Unica" il City pass della Città e le soluzioni collaborative

A partire dal progetto Venezia Unica - City Pass, Marco Agostini, direttore generale, ha portato le sfide della città per l'economia collaborativa al workshop: "Territori Collaborativi e processi collaborativi".

Wetest, la mobilità pedonale 3.0: lo studio

Una metodologia che si propone di governare la mobilità pedonale attraverso l’uso di nuove tecnologie e lo sviluppo di capitale umano. È il risultato di un progetto interdisciplinare condotto da un team di urbanisti, architetti, tecnici GIS, studenti e ricercatori che si sono riuniti la prima volta nell'agosto 2014 in occasione di “Venice Smart city”. Il workshop internazionale, coordinato da URBEGO in collaborazione con l’Università Iuav di Venezia, il Comune di Venezia, COWI e BLIP, aveva l’obiettivo di analizzare le pratiche pedonali ottimali in una città storica alla luce della Smart City.

Leggi tutto

WVF - Water on Venice floor

Nome applicazione - WVF - Water on Venice floor

Leggi tutto

City User - Comune di Venezia

Nome applicazione - City User

Amministrazione proponente - Protezione Civile del Comune di Venezia

Leggi tutto

hi!tide Venezia

hi!tideNome applicazione - hi!tide Venezia

Amministrazione proponente - Comune di Venezia - Istituzione Centro Previsioni e Segnalazioni Maree di Venezia (ICPSM)

Leggi tutto

Venezia News

venezianewsNome applicazione - Venezia News

Amministrazione proponente - Comune di Venezia

Leggi tutto

Comune di Venezia a FORUM PA 2012

"VENEZIA - Canali di innovazione”: questo il nome dello spazio espositivo del Comune di Venezia a FORUM PA 2012. La città lagunare presenterà le best practice in tema di nuove app e gli ulteriori sviluppi sulla Carta Unica per accedere ai principali servizi della Città.
Padiglione 7 stand 03B

Leggi tutto

Free ItaliaWiFi: a FORUM PA 2012 la prima Assemblea degli enti della rete

Realizzare tra le pubbliche amministrazioni la prima rete federata nazionale di accesso gratuito ad Internet senza fili. Con questo obiettivo è nato nel novembre 2010 il progetto "Free ItaliaWiFi", su iniziativa di Provincia di Roma, Regione Autonoma della Sardegna e Comune di Venezia. Al progetto hanno aderito ad oggi 22 amministrazioni che il prossimo 17 maggio a Roma, nell’ambito di FORUM PA 2012, terranno la loro prima Assemblea (aperta al pubblico). L’appuntamento è a partire dalle ore 10 presso il Padiglione 8 della Fiera di Roma (Sala CASPUR) e verrà trasmesso in diretta streaming video sulla nuova piattaforma InnovaTiVi.

Leggi tutto

Il valore della Rete per il Comune di Venezia

Sergio Brischi, amministratore delegato di Venis Spa (società strumentale del Comune per l’innovazione a Venezia) illustra gli obiettivi che hanno spinto l'amministrazione a fare di Venezia una città cablata grazie all'infrastruttura comunale composta da cento chilometri di fibra ottica. E ci racconta anche la trasformazione di Imob da carta per i trasporti a vera e propria carta dei servizi destinata a residenti e turisti e che consente acquisti personalizzati non solo legati ai trasporti ma anche ad una potenziale infinita serie di opzioni (biblioteche, musei,  bike  e car sharing e così via).

Leggi tutto

Comune di Venezia a FORUM PA 2011

Leggi tutto