Cerca: programma elisa

Risultati 1 - 10 di 13

Risultati

2 milioni di euro per la customer satisfaction: parte il progetto elistat

In arrivo i 2.000.000 di euro di cofinanziamento per il progetto "Elistat", uno dei  sei progetti vincitori della terza edizione del Programma Elisa, presentati lo scorso 17 maggio al FORUM PA 2010. Obiettivo: misurare e migliorare la soddisfazione del cittadino.

Leggi tutto

ELI - ComUni – Comunicazione Unica. Progetto vincitore ELISA III

Angelo D’Ottavio presenta il  progetto "ELI - ComUni” – Comunicazione Unica, coordinato dalla Provincia di Pescara e tra i vincitori del programma Elisa III.

ELI4U – Enti Locali Innovazione for User. Progetto vincitore ELISA III

Vittorio Severi presenta il  progetto" ELI4U” – Enti Locali Innovazione for User, coordinato dal Comune di Cesena e tra i vincitori del programma Elisa III.

SiCom – Sicurezza in Comune. Progetto vincitore ELISA III

Annalisa Nocentini presenta il  progetto “SiCom” – Sicurezza in Comune, coordinato dal Comune di Prato e tra i vincitori del programma Elisa III.

ELISTAT – Sistema integrato di indicatori Statistici. Progetto vincitore ELISA III

Corrado Ghirardelli presenta il  progetto ELISTAT – Sistema integrato di indicatori Statistici, coordinato dalla Provincia di Brescia  e tra i vincitori del programma Elisa III.

CONCERTO - Accessibilità e fruibilità delle città e delle aree protette. Progetto vincitore ELISA III

Roberto Ciccone presenta il  progetto “CONCERTO” - Accessibilità e fruibilità delle città e delle aree protette coordinato dal Comune di Perugia e tra i vincitori del programma Elisa III.

INFOCITY - infomobilità a servizio degli utilizzatori delle città. Progetto vincitore ELISA III

Luigi Rispoli presenta il  progetto “INFOCITY - infomobilità a servizio degli utilizzatori delle città", coordinato dalla Provincia di Napoli e tra i vincitori del programma Elisa III.

Presentazione dei Vincitori del III Avviso (Elisa III)

“Vorrei sottolineare degli aspetti molto positivi emersi dal percorso del programma ELISA”. Così il Ministro Fitto ha apertoi l suo intervento di presentazione dei progetti vincitori del III Avviso del programma Elisa. Continuando, ha messo l’accento sulla sinergia proficua dei diversi livelli istituzionali, sulle aggregazioni, sulle ampie opportunità che si aprono in materie centrali per la riforma sul federalismo. “Per questo – ha concluso – è importante mantenere aperta la programmazione ELISA, anche in un periodo finanziariamente difficile”.

Risultati e Prospettive del programma Elisa. Tavola rotonda

La Tavola rotonda, articolata in modalità talk show, riporta una serie di interventi e considerazioni da parte di amministratori e soggetti pubblici coinvolti nelle precedenti edizioni del programma ELISA.  Le domande attorno a cui ruotano i contributi riguardano la messa a sistema dei progetti, l’efficacia del modello di innovazione bottom up proposto da ELISA, la sostenibilità finanziaria del programma e i ritorni in termini di innovazione.

Le innovazioni di sistema negli Enti Locali: risultati e prospettive del Programma Elisa". Intervento di apertura

Claudio Forghieri introduce l’incontro, presentando il panel e i progetti ammessi a finanziamento nel programma Elisa III.