Cerca: Città e territorio, Altro, FORUM PA 2014

4 risultati

Risultati

Pubblicati gli atti dell'8 Forum Nazionale Patrimoni Pubblici

Sono disponibili on line tutti i materiali dell’8 Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici, promosso da Patrimoni PA net, il laboratorio fondato da FORUM PA e TEROTEC, che si è tenuto il 29 maggio nell’ambito della 25ª edizione di FORUM PA ( 27 – 29 maggio, Palazzo dei Congressi – Roma).

Leggi tutto

Verso le città metropolitane, la strada è lunga? Se ne è parlato a FORUM PA 2014

Uno degli appuntamenti di questa mattina a FORUM PA è stato dedicato al tema dell’Agenda Urbana nazionale e il PON-Metro, il programma operativo nazionale “Città metropolitane”, un progetto sperimentale per favorire i processi di coordinamento delle grandi aree urbane. Come immaginiamo le nostre città tra dieci anni? Di quali città metropolitane ha bisogno il paese? Le città, lo sappiamo, sono incubatori di produzione e di innovazione ma anche di problemi sociali. Cosa stanno pianificando le nostre città per trasformarsi in ambienti metropolitani inclusivi, sostenibili e intelligenti?

Leggi tutto

ROMA CAPITALE a FORUM PA 2014

Roma Capitale sarà presente al Forum PA 2014 per illustrare le sue attività di comunicazione. Lo stand sarà caratterizzato da una elevata interazione con i cittadini. I visitatori potranno trovare anche postazioni specifiche. La prima dell'Ufficio Relazioni con i Cittadini (URC), dove sarà possibile porre quesiti e accedere alla procedura per un contatto diretto con il Sindaco. La seconda del Contacts Center 060606, dove avere informazioni dirette sullo stato dei servizi e accedere al sistema dei reclami/segnalazioni.

Leggi tutto

A #FPA14 tre giorni di lavoro sulle Smart City: ecco gli appuntamenti con l'intelligenza urbana

La XXV edizione di FORUM PA (27 -29 maggio, Palazzo dei Congressi di Roma) sarà l’occasione per riprendere le fila dei tanti percorsi avviati nelle scorse edizioni di SMART City Exhibition e proseguiti a marzo durante Smart City Med a Napoli. L’obiettivo è mettere a sistema i fermenti di un rinnovamento che invita a prendere impegni e a trovare soluzioni.

Leggi tutto