Cerca: Città e territorio, Atti FORUM PA 2014, smart cities

5 risultati

Risultati

La complessità territoriale moderna esige una nuova governance

Il nostro "è un Paese creativo, ma non è un Paese ordinato". Inizia così il discorso del Presidente dell’Osservatorio Smart City di ANCI, Francesco Profumo. È necessario fare ordine e mettere a frutto le poche risorse che abbiamo a disposizione, perché: "Non ci saranno opportunità future di risorse incrementali". Recuperare risorse grazie a una maggiore efficienza e attraverso un utilizzo strategico di nuovi strumenti è più che mai importante.

Leggi tutto

Trasporto Pubblico Adattativo (TPA)

Mario Barile, di Puglia Smart Lab, illustra la soluzione presentata in risposta alla nostra call "Prendiamo impegni, troviamo soluzioni". La proposta Trasporto Pubblico Adattativo (TPA) è consultabile, come tutte le soluzioni giunte alla nostra redazione, sul sito FORUM PA Challenge.

Scopritele, votatele e commentatele!

Farmareferto

Pier Carlo Sommo illustra la soluzione presentata dall'ASL TO2 in risposta alla call di FORUM PA "Prendiamo impegni, troviamo soluzioni". La soluzione Farmareferto è consultabile, come tutte quelle giunte alla nostra redazione, sul sito FORUM PA Challenge.

Scopritele, votatele e commentatele!

Smart City Vallo Di Diano

Carlo Cannafoglia illustra la soluzione presentata dalla Comunità Montana vallo di Diano in risposta alla call di FORUM PA "Prendiamo impegni, troviamo soluzioni". La soluzione Smart City Vallo Di Diano è consultabile, come tutte quelle giunte alla nostra redazione, sul sito FORUM PA Challenge.

Scopritele, votatele e commentatele!

Car pooling scolastico

Antonella Cenedese, assessore del Comune di Silea (TV), illustra la soluzione presentata in risposta alla call di FORUM PA "Prendiamo impegni, troviamo soluzioni". La soluzione Car pooling scolastico è consultabile, come tutte quelle giunte alla nostra redazione, sul sito FORUM PA Challenge.

Scopritele, votatele e commentatele!