Cerca: Città e territorio, Comune di Venezia

Risultati 1 - 10 di 13

Risultati

"Venezia Unica" il City pass della Città e le soluzioni collaborative

A partire dal progetto Venezia Unica - City Pass, Marco Agostini, direttore generale, ha portato le sfide della città per l'economia collaborativa al workshop: "Territori Collaborativi e processi collaborativi".

Wetest, la mobilità pedonale 3.0: lo studio

Una metodologia che si propone di governare la mobilità pedonale attraverso l’uso di nuove tecnologie e lo sviluppo di capitale umano. È il risultato di un progetto interdisciplinare condotto da un team di urbanisti, architetti, tecnici GIS, studenti e ricercatori che si sono riuniti la prima volta nell'agosto 2014 in occasione di “Venice Smart city”. Il workshop internazionale, coordinato da URBEGO in collaborazione con l’Università Iuav di Venezia, il Comune di Venezia, COWI e BLIP, aveva l’obiettivo di analizzare le pratiche pedonali ottimali in una città storica alla luce della Smart City.

Leggi tutto

City User - Comune di Venezia

Nome applicazione - City User

Amministrazione proponente - Protezione Civile del Comune di Venezia

Leggi tutto

hi!tide Venezia

hi!tideNome applicazione - hi!tide Venezia

Amministrazione proponente - Comune di Venezia - Istituzione Centro Previsioni e Segnalazioni Maree di Venezia (ICPSM)

Leggi tutto

Venezia News

venezianewsNome applicazione - Venezia News

Amministrazione proponente - Comune di Venezia

Leggi tutto

Comune di Venezia a FORUM PA 2012

"VENEZIA - Canali di innovazione”: questo il nome dello spazio espositivo del Comune di Venezia a FORUM PA 2012. La città lagunare presenterà le best practice in tema di nuove app e gli ulteriori sviluppi sulla Carta Unica per accedere ai principali servizi della Città.
Padiglione 7 stand 03B

Leggi tutto

Comune di Venezia a FORUM PA 2011

Leggi tutto

Necessario far emergere l'intelligenza propria di ogni città.

Nel primo intervento Ezio Micelli tocca il tema della città intelligente, nel senso di una intelligenza propria di ogni città, che gli amministratori hanno il compito di far emergere, attraverso un lavoro di scavo e tecnologie ad hoc. Si tratta di un'intelligenza che non si dà da sola, ma attraverso dei percorsi partecipati prima viene messa in luce e poi condivisa, e quindi trasformata in orgoglio e capitale sociale, in un orizzonte di senso collettivo.

Leggi tutto

Il Facility Management per la valorizzazione dei Beni Culturali: l'esperienza della Fondazione Musei Civici di Venezia

“Costruire un sistema culturale d’eccellenza anche attraverso l’individuazione di nuove forme di gestione”: questo il motto che ha ispirato la Fondazione Musei Civici di Venezia (che gestisce 12 sedi museali) nella scelta di un modello organizzativo incentrato sulla gestione integrata dei servizi.

Leggi tutto

FORUM PA di Roma: presentato oggi il progetto “Restaur-Azione”

Comunicato stampa. Un rapporto di collaborazione innovativo tra un ente pubblico e un'impresa privata: questo il tema della presentazione avvenuta oggi a Roma, nell'ambito del 22 . Forum PA da parte dell'Azienda Fondaco srl che ormai dal 2004 collabora con il Comune di Venezia per la valorizzazione del patrimonio storico - artistico con il supporto di aziende private.

Leggi tutto