Cerca: Città e territorio, Governance, FORUM PA 2014

4 risultati

Risultati

Dal governo con la rete allo stato partner: prima sessione del percorso #rivoluzionePA a #fpa14

Obiettivo: alla fine della tre giorni di FORUM PA stendere una proposta da consegnare al Ministro per la Pubblica amministrazione e la Semplificazione che tenga conto della nuova visione dello stato partner. E’ iniziato oggi con il convegno introdotto dal keynote di William Eggers e moderato da Mauro Bonaretti il percorso del gruppo di lavoro FoGG (Future of Government Group). Ecco una lettura della giornata.

Leggi tutto

Cambiamo marcia: diamo forma concreta alla Smart City!

Dopo ragionamenti complessivi e più teorici di pianificazione della città intelligente, sarebbe interessante che le città italiane comiciassero a lavorare sui processi di implementazione e sui casi concreti di gestione dei servizi. Con Smart City Exhibition, Federutility e l’Osservatorio Nazionale Smart City di ANCI proviamo ad avviare una riflessione su una visione di città in cui l’aggettivo smart non stia ad indicare il singolo progetto, ma l’essenza stessa del modo in cui la città si rapporta ai suoi utenti. Alla ricerca di una visione integrata che dia forma concreta al paradigma della Smart City.

Leggi tutto

Aspettando SCE2014: Smart City e nuove prospettive in anteprima a FORUM PA 2014

Da due anni ormai FORUM PA è impegnato attivamente nella diffusione dei temi e dei modelli legati allo sviluppo intelligente delle città. Anche la XXV edizione di FORUM PA sarà, dunque, una tappa importante di questo percorso che culminerà ad ottobre con terza edizione di Smart City Exhibition a Bologna. Chi volesse conoscere le esperienze che si stanno confermando sul campo come elementi cardine e quelle, invece, totalmente inedite, in grado di aprire la strada a nuovi modelli, potrà godersi un’anteprima a FORUM PA 2014.

Leggi tutto

ANCITEL - PROGETTO GIMS

Ancitel S.p.A. è la società operativa dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) che dal 1987 supporta gli Enti Locali nella gestione dei processi di innovazione tecnologica e organizzativa.

Leggi tutto