Cerca: News, alfabetizzazione informatica

5 risultati

Risultati

Confindustria digitale e RAI unite per il maestro manzi 2.0

Rafforzare il ruolo della Rai nell’opera di alfabetizzazione digitale del Paese sviluppando iniziative, di carattere divulgativo ed informativo, sui progetti di innovazione digitali   in cui sono impegnate le imprese Ict  sul territorio italiano.

Leggi tutto

L'angolo del Computer, un progetto di informatica sociale alla periferia di Roma

Un progetto di IT sociale per la collettività di Roma sviluppato in un quartiere periferico e portato avanti con le logiche tipiche dell'ìnnovazione sociale e della sussidiarietà orizzontale: l'amministrazion metta a disposizioni lo spazio, i volontari e le aziende, mettono a diposizione i materiali (usati e non), il proprio tempo e la prorpia professionalità ed esperienza.

Leggi tutto

100 kit di navigazione internet per non vedenti a Catania

Un kit di navigazione internet per i non vedenti: permette la partecipazione attiva dei cittadini alla vita del proprio comune, la visione in tempo reale degli atti amministrativi, la tracciabilità dell"iter amministrativo delle delibere, la possibilità di intervenire con proposte e pareri alla decisioni che riguardano la collettività, servizi on line dell'Amministrazione.

Leggi tutto

A Milano corsi di alfabetizzazione informatica gratis per donne

Il computer resta l'elettrodomestico meno "addomesticato" dalle casalinghe. C’è un numero troppo alto di donne che ancora non utilizza questo mezzo, ma non è mai troppo tardi per imparare a utilizzare le nuove tecnologie. Per il secondo anno il Comune di Milano per evitare alle signore milanesi di rimanere ai margini dell’informatizzazione sostiene il Progetto “Donne in rete”, per imparare gratuitamente a navigare su internet.

Leggi tutto

Internet senza età per l'INPDAP

Molti tra gli utenti Inpdap sono over 65. Persone che, quindi, possono trovarsi in difficoltà se vogliono consultare informazioni pubblicate sul web o scaricare un modulo per richiedere una prestazione. Per loro l'Inpdap ha pensato un'intera sezione del proprio sito in cui si trova "Internet per cominciare", un breve corso per muoversi tra i servizi previdenziali e nella rete.

Leggi tutto