Cerca: News, Riforma PA, Efficienza, Ministro Brunetta

9 risultati

Risultati

Stage all'estero obbligatorio per tutti i dirigenti pubblici

Durante la seduta di ieri mattina, 19 maggio 2011, il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva il "Regolamento per la disciplina delle modalità di compimento del periodo di formazione all'estero per neo dirigenti di prima fascia, a norma dell'articolo 28-bis del DLG n. 165 del 2001".

Leggi tutto

La riforma della PA in mostra a FORUM PA 2011

Che cosa è cambiato a quasi due anni dall’approvazione della “Riforma Brunetta” della PA? Quali novità porteranno i provvedimenti varati nei mesi scorsi, tra cui le attese modifiche al Codice dell'Amministrazione Digitale approvate dal Consiglio dei Ministri il 30 dicembre scorso? E, soprattutto, come è cambiata le vita di cittadini e delle imprese grazie alle iniziative realizzate con l’obiettivo di semplificare il rapporto con la PA e migliorare la qualità dei servizi offerti?

Leggi tutto

L'inaugurazione della XXI edizione di FORUM PA

Il Ministro per la Pubblica amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta ed il Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, hanno inaugurato questa mattina la XXI edizione del FORUM PA.

In un lungo giro tra gli stand il Ministro ha presentato la Piazza dell'innovazione ed il "Kit della Riforma" una card usb in cui, ha detto, "Sono raccolti due anni di lavoro sulla riforma della pa."

Di seguito il servizio realizzato da ABC TV.

Leggi tutto

Al via PA on the job, nuovo strumento della PA amica del Ministro Brunetta

Con la firma da parte del Presidente dell'IBM Luciano Martucci e del Ministro Renato Brunetta ha preso il via la sperimentazione di "IBM on the job". L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto Reti Amiche e partirà tra qualche settimana. Nella sede dell'IBM di Segrate verrà installato un tele sportello, ideato nell'Innovation Center IBM di Bari, in grado di operare sia in modalità selfservice sia con assistenza remota di un operatore pubblico.

Leggi tutto

Live blogging dal convegno inaugurale di FORUM PA '09

12.45 Si chiude il convegno. La sala si è animata negli ultimi minuti e le mani alzate si sono moltiplicate e Brunetta ha già risposto ad una decina di domande.
Il Ministro lascia la platea con la promessa di inviare a tutti i congressisti registrati all'evento la bozza del decreto delegato sulla riforma del pubblico impiego per conoscere la loro opinione in merito.

Leggi tutto

Concorso Premiamo i Risultati: online l'elenco delle 478 PA ammesse alla fase finale

Conclusa la valutazione dei piani di miglioramento.

La valutazione dei 597 piani di miglioramento presentati dalle amministrazioni e dagli  uffici pubblici si è conclusa con la selezione dei 478 finalisti (80% dei piani presentati) per i quali si apre ora la fase di realizzazione.

I piani di miglioramento selezionati provengono da quasi tutte le regioni italiane, anche se la concentrazione maggiore di essi si osserva nel Lazio (16%), nel Veneto (14%), in Lombardia (13%) ed in Emilia Romagna (12%).

Leggi tutto

Il Ministro Brunetta chiuderà giovedì 15 pomeriggio il FORUM PA premiando innovatori e amministrazioni virtuose

Domani 15 maggio alle ore 15 il Ministro della Pubblica Amministrazione e dell'Innovazione, On.le Renato Brunetta, chiuderà il FORUM PA '08 intervenendo al convegno "Innovazione e riconoscimento del merito per una PA al servizio dei cittadini e delle imprese". Il convegno, dopo le anticipazioni dell'inaugurazione, sarà l'occasione per rilanciare gli indirizzi in tema di innovazione e modernizzazione della PA.

Leggi tutto

Riforma della PA: ma è tutto da cambiare?

E' ritornato più volte nel corso di questa prima giornata di FORUM PA 2008, in differenti momenti e in contesti diversi: il rifiuto dell'idea cha la Pubblica Amministrazione sia inefficiente tout court, come se fosse un monolite, e non un insieme di particolarità, un blocco unico che si muove compatto nel senso della produttività o dell'inefficienza. L'ha detto il Ministro Brunetta, nel convegno inaugurale, l'ha ripetuto Giuliano Amato, nel corso di un faccia a faccia con Stefano Rolando: parlare di Riforma della Pubblica Amministrazione è un non senso.

Leggi tutto

La ricetta Brunetta per pubblica amministrazione

Il neo Ministro Renato Brunetta anticipa a FORUM PA '08 gli indirizzi per la pubblica amministrazione: tolleranza zero con i fannulloni, investimenti nella pa digitale, partnership con le reti. Per il Ministro le reti sono una grande ricchezza che va sfruttata per aumentare la capacità di intervento della Pa.

Una sintesi dei punti chiave del discorso sul sito dell'Ansa, media partner di FORUM PA.

Leggi per intero l'Ansa.