Cerca: News, Riforma PA, D.lgs. 150/2009

8 risultati

Risultati

Stage all'estero obbligatorio per tutti i dirigenti pubblici

Durante la seduta di ieri mattina, 19 maggio 2011, il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva il "Regolamento per la disciplina delle modalità di compimento del periodo di formazione all'estero per neo dirigenti di prima fascia, a norma dell'articolo 28-bis del DLG n. 165 del 2001".

Leggi tutto

Protocollo d'intesa ANCI-CIVIT per la valutazione delle performance nei comuni

Il Presidente della Commissione per la Valutazione, la Trasparenza e l’Integrità delle amministrazioni pubbliche, Antonio Martone ed il Presidente dell’ANCI Sergio Chiamparino hanno firmato il protocollo d’intesa previsto dal Dlgs n.150/2009 per supportare i Comuni, in modo unitario e coordinato, nella applicazione della Riforma Brunetta.

Il protocollo prevede l’istituzione di un tavolo tecnico permanente di confronto, per esaminare i problemi connessi alla valutazione della performance di ogni amministrazione e assicurare un corrett

Leggi tutto

Produttività e innovazione: firmato un Protocollo Brunetta-INPDAP

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta e il Presidente dell'INPDAP Paolo Crescimbeni hanno firmato questa mattina a Roma il ‘Protocollo d'intesa per l'ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e la realizzazione di programmi di innovazione digitale’. La durata dell'intesa è di tre anni, eventualmente rinnovabili.

Leggi tutto

Produttività, efficienza e trasparenza: la Giunta della Regione Lazio approva la proposta di legge

La Giunta del Lazio, presieduta da Renata Polverini, ha approvato nella riunione di ieri, 23 giugno, la proposta di legge regionale concernente ‘Norme in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle amministrazioni regionali’, che si inserisce nell'ambito delle misure adottate dalla Regione Lazio, una delle prime in Italia, al fine di dare attuazione al decreto legislativo 150/2009 (decreto Brunetta).

Leggi tutto

La "piazza dell'innovazione" a FORUM PA 2010

Far capire e far toccare con mano la riforma della PA è uno degli obiettivi di FORUM PA 2010. Ecco perché, per presentare la riforma in modo chiaro e soprattutto utile, sono stati scelti una serie di strumenti in mostra.

Leggi tutto

Consiglio dei Ministri approva Decreto anti corruzione

Ieri mattina il Consiglio dei Ministri ha approvato il disegno di legge recante “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione”.

Contro la corruzione vengono varate iniziative a medio e lungo termine.

In primo luogo viene previsto il Piano nazionale anticorruzione, predisposto dal Dipartimento della funzione pubblica sulla base dei singoli Piani di azione.

Leggi tutto

70 comuni capoluoghi firmano per sperimentare la riforma Brunetta

Sabato scorso il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta e Sergio Chiamparino, Presidente ANCI e Sindaco di Torino hanno siglato un protocollo d’intesa per la valorizzazione del merito e della produttività del lavoro pubblico. "Questa riforma – ha dichiarato il Ministro Brunetta - è importantissima e ringrazio il sindaco Sergio Chiamparino che ha deciso di sperimentare fin da subito, con i Comuni, il decreto attuativo approvato ieri dal Consiglio dei Ministri”.

Leggi tutto

Il Decreto Brunetta è legge

Questa mattina il Consiglio dei Ministri ha definitivamente approvato il decreto legislativo di attuazione della Legge Brunetta di riforma della Pubblica Amministrazione (Legge n. 15 del 4 marzo 2009).

La riforma garantisce una migliore organizzazione del lavoro pubblico, assicura il progressivo miglioramento della qualità delle prestazioni erogate al pubblico, ottiene adeguati livelli di produttività del lavoro pubblico e riconosce finalmente i meriti e i demeriti dei dirigenti pubblici e del personale.

Leggi tutto