Cerca: News, Scuola, istruzione e ricerca, Sviluppo e Competitività, banda larga

3 risultati

Risultati

Infrastrutture: 76,5 milioni a sostegno della ricerca nel Mezzogiorno

E’ stato pubblicato lo scorso 15 febbario il bando per il potenziamento delle infrastrutture di ricerca nelle Regioni della Convergenza (Campania, Puglia, Calabria, Sicilia). Il nuovo intervento lanciato dal Miur rientra nel Piano di Azione e Coesione, in continuità con le azioni promosse nel quadro del PON Ricerca e Competitività 2007-2013 ed ha il fine di rafforzare le infrastrutture di Centri di ricerca di elevata qualificazione attivi in ambiti e discipline di particolare rilevanza strategica per lo sviluppo della aree della Convergenza.

Leggi tutto

GARR: prolungate fino al 2040 le attività del Consorzio che gestisce la Rete

Il ministro Profumo rilancia il futuro dell’istruzione e della ricerca sulla rete GARR a banda ultralarga. È stato approvato il nuovo statuto che stabilisce il prolungamento fino al 2040 dell’attività dell’ente che gestisce la rete della ricerca e dell’istruzione.

Leggi tutto

In Gran Bretagna una connessione a banda larga per ogni studente

Per combattere il digital divide e permettere a tutti i ragazzi di accedere alle opportunità offerte dal web, il Governo inglese ha annunciato un piano finalizzato a fornire la connessione a banda larga nelle case di tutti gli studenti del Regno Unito. Il ministro dell'educazione Jim Knight ha istituito una task force, incaricata di negoziare prezzi vantaggiosi con i fornitori di connettività e prodotti informatici.

Leggi tutto