Cerca: News, servizi al cittadino

6 risultati

Risultati

Formez PA a #FPA14: tutti gli appuntamenti del 27 maggio

Servizi al cittadino, trasparenza, valutazione delle performance, servizi sanitari, cultura digitale, anticorruzione, promozione turistica: queste le parole chiave della partecipazione di Formez PA al Forum PA 2014. Oltre ad essere partner ufficiale della manifestazione, Formez PA sarà presente con uno stand (11 A), dove sarà possibile conoscere i servizi Linea Amica, Europe Direct, Contact Center Protezione Civile e chiedere aiuto in tempo reale in collegamento video agli operatori del contact center Linea Amica.

Leggi tutto

Monitor 2014: cittadini sfiduciati in cerca di una PA dal volto umano

Secondo la nuova indagine di Linea Amica, aumenta il gradimento per i servizi online e il contact center specializzato. Sergio Talamo a Radio 1 Rai: "Una PA migliore se sottoposta al giudizio dei cittadini".

Leggi tutto

Reti Amiche: protocollo d'intesa tra il Ministro Brunetta ed Equitalia

Entro la fine dell’anno i cittadini potranno pagare le cartelle esattoriali anche in tabaccheria, nei supermercati dei grandi centri commerciali, negli uffici postali, in banca. Oggi, infatti, il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, Renato Brunetta, e il Presidente di Equitalia e direttore dell'Agenzia delle Entrate, Attilio Befera hanno siglato a Palazzo Vidoni un Protocollo d'intesa su "Reti Amiche" per ampliare l'accessibilità ai servizi della Pubblica Amministrazione a favore dei cittadini.

Leggi tutto

'Vivifacile', un portale unico per comunicare con la PA

Il nuovo servizio, che è stato presentato ieri dal ministro Renato Brunetta, sarà attivo dal 22 marzo prossimo. L’obiettivo è far convergere su un’unica piattaforma i diversi strumenti di comunicazione (telefonia cellulare, applicazioni Internet e posta elettronica) con cui cittadini e imprese possono dialogare con la PA.

Leggi tutto

Intesa Poste-Anci per la fornitura ai Comuni di servizi digitali innovativi

Poste Italiane e Anci avvieranno un programma per la realizzazione e la gestione di una nuova gamma di servizi digitali per il cittadino, integrati e ad alto contenuto di innovazione, utilizzando la rete degli uffici postali e internet.

Leggi tutto

INPS: pratiche per l'invalidità civile solo on line

Triplice obiettivo quello perseguito con la riforma delle procedure per il riconoscimento dell’invalidità civile in vigore dal primo gennaio di quest’anno: contrasto alle frodi, trasparenza amministrativa, e maggior efficienza interna con la tracciabilità completa di ogni singola pratica.

Leggi tutto