Cerca: News, riforma brunetta

Risultati 1 - 10 di 35

Risultati

Relazione al Parlamento sullo stato della Pubblica Amministrazione 2010 - 2011

 

Ieri il ministro per la Pubblica amministrazione e l'innovazione, Renato Brunetta, ha consegnato la Relazione al Parlamento sullo stato della Pubblica Amministrazione 2010-2011, 1126 pagine complessive, in un documento  fatto arrivare a tutti parlamentari all’interno di chiavette usb.

Leggi tutto

Ministro Brunetta su stabilizzazione precari nella PA: "Stabilizzazione diffusa, incostituzionale"

 Nel corso del Question Time tenutosi ieri nell’aula di Montecitorio, il deputato Mario Pepe (Gruppo misto) ha chiesto al ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta di adottare iniziative normative volte a destinare annualmente risorse per la stabilizzazione dei lavoratori ‘precari’ delle amministrazioni centrali dello Stato. Ecco la risposta del Ministro. 

Leggi tutto

Contest per il logo della riforma della PA: oltre 1.200 le grafiche in gara, a settembre la premiazione

Si è chiuso ieri, 26 luglio, con la presentazione delle considerazioni conclusive da parte della giuria di esperti, il concorso on line voluto dal ministro Renato Brunetta per individuare un nuovo logo e un nuovo claim (associati) da utilizzare nella campagna di comunicazione sulle iniziative di riforma della PA avviate in questi primi tre anni di mandato. Al contest creativo su zooppa.it, gestito da FormezPA e FORUM PA, sono giunte 1.252 proposte grafiche di logo e claim. Nella prima metà di settembre si terrà un evento per proclamare la grafica vincitrice e le quattro menzioni d’onore. 

Leggi tutto

Contest per il logo della riforma della PA: più di 200 le grafiche già in gara

Sono già oltre 200 i progetti grafici iscritti al contest su zooppa voluto dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione con l'obiettivo di trovare un logo e un claim (associati) da utilizzare nella campagna di comunicazione sulla riforma della PA. Il contest rimarrà aperto fino al 15 luglio prossimo; a gestirlo FORUM PA e FormezPA.

Leggi tutto

Pubblicato su Zooppa il contest per il nuovo logo della riforma della PA

Il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione negli ultimi tre anni ha intrapreso un ampio processo di riforma con l’obiettivo di rendere più semplice ed efficiente la relazione tra i cittadini, le imprese e la Pubblica Amministrazione. In vista di una campagna di comunicazione dei risultati raggiunti finora e dei processi in corso il Ministro brunetta ha scelto di lanciare un contest su zooppa per la produzione di un logo e un claim (associati) da utilizzare nella campagna.

Leggi tutto

Stage all'estero obbligatorio per tutti i dirigenti pubblici

Durante la seduta di ieri mattina, 19 maggio 2011, il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva il "Regolamento per la disciplina delle modalità di compimento del periodo di formazione all'estero per neo dirigenti di prima fascia, a norma dell'articolo 28-bis del DLG n. 165 del 2001".

Leggi tutto

On line la registrazione del convegno "A due anni dalla riforma, cosa è cambiato e cosa no?"

Pubblichiamo on line la registrazione del convegno di oggi 12 maggio 2011 alle ore 10.00 a FORUM PA "“A due anni dalla riforma, cosa è cambiato e cosa no?” (a cura dell’Associazione Allievi SSPA)

Leggi tutto

Un contest on line per il logo della “nuova PA”. L'iniziativa lanciata dal ministro Brunetta a FORUM PA 2011

Sarà la rete a proporre e scegliere il logo e il claim della “nuova pubblica amministrazione”. Una formula innovativa voluta dal ministro Brunetta per comunicare le iniziative degli ultimi tre anni. La gara on line è stata lanciata oggi dal ministro Renato Brunetta a FORUM PA 2011.

Leggi tutto

Il Ministro Brunetta presenterà a FORUM PA "la carta elettronica del dipendente pubblico"

Lunedì 9 maggio 2011, alle ore 13.30, il Ministro per la Pubblica amministrazione e l’innovazione Renato Brunetta presenterà “La carta elettronica del dipendente pubblico” presso la sala stampa del FORUM PA 2011 (Nuova Fiera di Roma). Saranno presenti il presidente dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Roberto Mazzei e l’amministratore delegato Ferruccio Ferranti.

 

 

 

La riforma della PA in mostra a FORUM PA 2011

Che cosa è cambiato a quasi due anni dall’approvazione della “Riforma Brunetta” della PA? Quali novità porteranno i provvedimenti varati nei mesi scorsi, tra cui le attese modifiche al Codice dell'Amministrazione Digitale approvate dal Consiglio dei Ministri il 30 dicembre scorso? E, soprattutto, come è cambiata le vita di cittadini e delle imprese grazie alle iniziative realizzate con l’obiettivo di semplificare il rapporto con la PA e migliorare la qualità dei servizi offerti?

Leggi tutto