Cerca: News, Ministro Brunetta

Risultati 1 - 10 di 23

Risultati

I progressi della Sicilia in tema di e-Government

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri (21 lulgio) a  Palazzo Vidoni il ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta e l’assessore per l’Economia della Regione Siciliana Gaetano Armao hanno illustrato lo stato di attuazione del Piano e-Gov 2012 in Sicilia.

Leggi tutto

Solo 5 tribunali dicono NO alla sperimentazione digitale

La settimana scorsa, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi, il ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta e il ministro della Giustizia Angelino Alfano hanno illustrato il secondo report sullo stato d’attuazione del Piano straordinario per la digitalizzazione della giustizia.

Leggi tutto

Stage all'estero obbligatorio per tutti i dirigenti pubblici

Durante la seduta di ieri mattina, 19 maggio 2011, il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva il "Regolamento per la disciplina delle modalità di compimento del periodo di formazione all'estero per neo dirigenti di prima fascia, a norma dell'articolo 28-bis del DLG n. 165 del 2001".

Leggi tutto

On line la registrazione del convegno conclusivo di FORUM PA 2011 "I risultati di oggi e le sfide di domani. Un'agenda digitale per una pa che fa di più e spende meno"

Pubblichiamo on line la registrazione del convegno conclusivo di FORUM PA 2011 che si è svolto oggi 12 maggio 2011 alle ore 15.00 a FORUM PA dal titolo "I risultati di oggi e le sfide di domani. Un'agenda digitale per una pa che fa di più e spende meno".

Guarda la registrazione del convegno

Leggi tutto

1^ Conferenza nazionale del cloud computing per la PA: on line gli atti

Vi proponiamo gli atti del convegno:

 

CloudPA 2011 1^ Conferenza nazionale del cloud computing per la PA
11 maggio 2011

 

[I SESSIONE] Dalla PA in rete alla PA sulla nuvola. Opportunità e rischi di una rivoluzione in atto

Intervento di saluto
Carlo Mochi Sismondi (Presidente - FORUM PA) - l'intervento audio

Leggi tutto

On line le foto del "Premio meno carta più valore"

Sono disponibili sul gruppo di FORUM PA su flickr le foto della premiazione dell'edizione del Premio meno carta più valore promoss0 da FORUM PA,  con il Patrocinio del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma.

La cerimonia si è svolta oggi 9 maggio 2011 al termine del convegno "Nuovo CAD: documenti elettronici e dematerializzazione"

Leggi tutto

FORUM PA 2011: il ministro Brunetta presenta la carta elettronica del dipendente pubblico

Entro un anno tutti i dipendenti della PA centrale avranno in tasca una carta elettronica personale che farà da tessera di riconoscimento “a vista” valida per l’espatrio e permetterà l’accesso ai servizi digitali della PA. Anche le pubbliche amministrazioni locali potranno aderire all’iniziativa distribuendo la tessera ai propri dipendenti. L’iniziativa è stata presentata oggi dal ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta, nel corso di una conferenza stampa a FORUM PA 2011.

Leggi tutto

La riforma della PA in mostra a FORUM PA 2011

Che cosa è cambiato a quasi due anni dall’approvazione della “Riforma Brunetta” della PA? Quali novità porteranno i provvedimenti varati nei mesi scorsi, tra cui le attese modifiche al Codice dell'Amministrazione Digitale approvate dal Consiglio dei Ministri il 30 dicembre scorso? E, soprattutto, come è cambiata le vita di cittadini e delle imprese grazie alle iniziative realizzate con l’obiettivo di semplificare il rapporto con la PA e migliorare la qualità dei servizi offerti?

Leggi tutto

Università digitale a FORUM PA 2011

Nel padiglione 8, all’interno dell’area della Presidenza del Consiglio dei Ministri, un ampio spazio espositivo sarà dedicato all’“Università digitale”.
In 4 diverse postazioni verranno presentati a tutti i visitatori, nella forma del percorso virtuale, i 4 temi fondamentali di ICT$University.

Leggi tutto

L'inaugurazione della XXI edizione di FORUM PA

Il Ministro per la Pubblica amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta ed il Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, hanno inaugurato questa mattina la XXI edizione del FORUM PA.

In un lungo giro tra gli stand il Ministro ha presentato la Piazza dell'innovazione ed il "Kit della Riforma" una card usb in cui, ha detto, "Sono raccolti due anni di lavoro sulla riforma della pa."

Di seguito il servizio realizzato da ABC TV.

Leggi tutto