Cerca: News, sanità

7 risultati

Risultati

Innovazione in sanità #sipuòfarese: tre giorni di incontri, soluzioni e advocacy a #FPA2015

Tre  giorni di incontri, convegni e laboratori per l’innovazione in sanità. Tre giorni per accrescere competenze, comunicare progetti, proporre soluzioni, attuare processi di advocacy. Questi gli appuntamenti per essere protagonisti e incontrare chi decide.

Leggi tutto

Premio Nazionale Comunicazione, Nuovi Media e Informazione per la Salute

E' on line il bando di concorso della seconda edizione del "Premio Nazionale Comunicazione, Nuovi Media e Informazione per la Salute", istituito dalla Regione Umbria - Direzione Regionale Salute, Coesione sociale e Società della conoscenza - Staff Strategie di Comunicazione.

Leggi tutto

Cloud computing: il primo convegno sul tema in ambito sanitario a Castelfranco Veneto

Comprendere fino a che punto il cloud computing può rappresentare un’opportunità in campo sanitario. Questo l’obiettivo che l’Ulss 8 si pone con il convegno “Cloud computing per la sanità digitale”, che si svolgerà martedì 18 ottobre a Castelfranco Veneto in provincia di Treviso.

 

Leggi tutto

Operazione trasparenza sulle performance dei servizi sanitari regionali

Sanità, operazione trasparenza: per la prima volta in Italia, il lavoro di tutte le Asl e Aziende ospedaliere è a portata dei cittadini. L’iniziativa si deve al Ministro della Salute, Ferruccio Fazio, che ha lanciato la Valutazione delle performance dei servizi sanitari regionali, attraverso la verifica oggettiva dei dati assunti con le SDO (Schede di Dimissione Ospedaliere) o altri flussi ministeriali.

Leggi tutto

La Sanità a FORUM PA Gli appuntamenti: Convegni, Officine e Master

FORUM PA ’09 offre una sezione congressuale centrata sui temi della sanità ricca e variegata. Di seguito un elenco completo con il titolo dell’evento e un link per consultare il programma ed iscriversi.

Leggi tutto

Il Servizio sanitario regionale per lo sviluppo sostenibile

Promuovere un sistema integrato di gestione dell'energia e sottoscrivere,  "il patto per l'uso razionale dell'energia", un insieme di impegni per Aziende sanitarie e operatori, all'interno del quale si colloca anche una campagna informativa rivolta ai 60 mila dipendenti del Servizio sanitario regionale "Io spengo lo spreco", dieci buone abitudini di consumo responsabile. Se ne parla il 20 maggio a Modena, in un convegno promosso da Regione e Azienda Usl a cui  partecipano l'assessore regionale alle politiche per la salute Giovanni Bissoni, il direttor

Leggi tutto

Ministero Salute: attivo servizio informativo "Salute e rifiuti"

Il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali ha attivato il numero gratuito 1500 per informare correttamente i cittadini sul tema “salute e rifiuti”. Il telefono sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18, a partire da oggi. Il servizio è in grado di gestire circa 5 mila chiamate degli utenti al giorno, da rete fissa o mobile.

Leggi tutto