Cerca: News, riforma Madia

5 risultati

Risultati

Approvata alla Camera la riforma Madia torna al Senato con qualche novità

Annunciato con un tweet dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione Marianna Madia la riforma della PA è stata approvata all'ora di pranzo alla camera con una larghissima maggiornaza e diversi emendamenti accolti che impongono, quindi un nuovo passaggio in Senato.

Leggi tutto

La PA Italiana a confronto con quella Francese: il Ministro Madia apre #FPA2015

"La riforma della Pubblica amministrazione sarà approvata entro l'Autunno 2015". Lo ha dichiarato il Ministro della Pubblica Amministrazione e della Semplificazione Maria Anna Madia in apertura di FORUM PA 2015. L'evento inaugurale è stata anche occasione per costruire un dialogo pubblico con il Ministro francese della Riforma dello Stato e della Semplificazione, Thierry Mandon, sulle riforme della PA nei due Paesi.

Leggi tutto

Il convegno inaugurale di #FPA2015: Maria Anna Madia, Riccardo Luna, Thierry Mandon

Il prossimo 26 maggio la 26^ edizione di FORUM PA si aprirà con un grande evento inaugurale strutturato in due momenti differenti: alle 10.00, dopo il taglio del nastro con le autorità, cominceremo con Riccardo Luna, il digital champion italiano, che ci condurrà verso Scenari di un futuro possibile, raccontandoci sei storie di sviluppo e di crescita basate sull'innovazione.

Leggi tutto

Verso una carta della cittadinanza digitale. Ne parliamo a #FPA2015

La “Legge Madia” prevede una “Carta della cittadinanza digitale” che apre a nuovi diritti che l’accesso alla rete e l’uso delle nuove tecnologie rendono disponibili per i cittadini e imprese. Si tratta adesso di attuare quanto proposto e aprire nuovi canali di comunicazione tra pubblica amministrazione, cittadini e imprese. Il pomeriggio del 26 maggio a FORUM PA 2015 si terrà l'evento "Verso una carta della cittadinanza digitale" in collaborazione con Stati Generali dell'Innovazione.

Leggi tutto

Madia: on line esiti consultazione a rivoluzione@governo.it. Con idee cittadini faremo riforma migliore

Sono online, sul sito del dipartimento della funzione pubblica i primi esiti della consultazione pubblica lanciata il 30 aprile 2014 all’indirizzo rivoluzione@governo.it.

Leggi tutto