Cerca: News, Sanità, Qualità della vita, assistenza domiciliare

3 risultati

Risultati

Il Friuli Venezia Giulia si candida a laboratorio di sperimentazione sulla domotica

5 milioni di euro investiti in tre grandi progetti di ricerca industriale in ambito domotico, l’idea di una riforma del sistema socio-sanitario regionale all’orizzonte, una serie di sperimentazioni e laboratori per trovare un’organizzazione più moderna, economica ed efficiente dei servizi di assistenza grazie all’ausilio delle tecnologie informatiche. Tutti fatti che dimostrano l’importanza del tema dell’inclusione sociale e della domiciliarità per il Friuli Venezia Giulia, trattato martedì scorso durante un convegno promosso da Friuli Innovazione.

Leggi tutto

Al via 2^ edizione monitoraggio ADI - Assistenza Domiciliare Integrata

Partendo dalle carenze emerse dal Primo rapporto sull’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI), prende avvio la  seconda indagine sul sistema delle cure domiciliari per cogliere gli aspetti che rimangono critici e i miglioramenti, in termini di best pratice, che si sono realizzati a distanza di due anni.

Leggi tutto

Regione Lombardia: Premio Gerbera d'oro all'Asl Lecco

La sanità lombarda ha ricevuto il premio "Gerbera d'Oro", iniziativa promossa dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per premiare i progetti d'eccellenza promossi sul territorio nazionale a favore del benessere dei cittadini. Il riconoscimento va, in particolare, all'iniziativa "La Persona al centro - Le cure palliative", promossa dall'Asl di Lecco e da Regione Lombardia per l'assistenza dei malati terminali.

Leggi tutto