Cerca: News, educazione alla salute

4 risultati

Risultati

Sicilia: "Costruire salute. Le Persone prima di tutto"

Parte la campagna di comunicazione dedicata al programma di innovazione delle Alte Tecnologie, per il miglioramento dei servizi del Sistema Sanitario Regionale Siciliano: una campagna innovativa per la sanità pubblica, grazie ai fondi europei, ideata dal gruppo INFO, vincitore della gara per la comunicazione istituzionale (po fesr 2007-2013 - linea 7.1.2.5). L’investimento è stato promosso dall’assessorato regionale della Salute e consente alla Sicilia di dotarsi di attrezzature di ultima generazione per migliorare la capacità di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione. Grazie alle Alte Tecnologie, inoltre, diminuiranno liste d’attesa e viaggi della speranza.

Leggi tutto

UE: il Parlamento chiede di promuovere prevenzione e stili di vita sani

Il Parlamento europeo chiede di intensificare gli sforzi volti alla prevenzione sanitaria, ma senza creare un clima che impedisca la nascita di bambini con malattie croniche o con disabilità, e di promuovere stili di vita sani. E' anche necessario garantire la sostenibilità dei sistemi sanitari e accrescere la sensibilizzazione sulla salute riproduttiva.

Leggi tutto

UICC: rilevata l'importanza di campagne di comunicazione sulle cause del cancro

I fraintendimenti su cosa scateni il cancro causano molta preoccupazione ai pazienti e confusione nel mondo della medicina. La Roy Morgan Research e la Gallup International hanno eseguito un sondaggio per conto dell'Unione internazionale contro il cancro (UICC) che fa luce sull'argomento. La loro ricerca ha mostrato che le persone sono inclini ad esagerare sul pericolo derivante dai fattori ambientali, anche se questi hanno scarso effetto sulla malattia. Dall'altra parte, sottovalutano i comportamenti a rischio dimostrati essere determinanti fattori scatenanti del cancro.

Leggi tutto

Alle 13.00 tutti invitati a degustare la mozzarella di bufala campana

Appuntamento oggi alle ore 13.00 presso lo stand della ASL Napoli 3 padiglione 8 per una degustazione di mozzarella di bufala campana. Con l’iniziativa, l’Azienda Sanitaria vuole far conoscere i dati relativi alle analisi effettuate sui prodotti del proprio territorio. Nessun campione ha fatto riscontrare presenza di sostanze nocive o valori al di fuori della norma. Mangiare sano… e bene!

Leggi tutto