Cerca: News, diffusione di internet

4 risultati

Risultati

Oltre 35 milioni gli italiani in rete: i dati Audiweb per il 2011

Nell’ultimo anno è cresciuta del 6,9% rispetto al 2010 la diffusione dell’on line in Italia, con 35,8 milioni di Italiani tra gli 11 e i 74 anni che dichiarano di accedere a internet da qualsiasi luogo e strumento. Crescono anche i dispositivi mobile: 9,7 milioni di italiani connessi da cellulare, 949 mila da tablet. I dati sono riportati da Audiweb, che ha pubblicato i dati di audience del mese di dicembre 2011 e il Report Audiweb Trends sui risultati della Ricerca di Base sulla diffusione dell'on line in Italia.

Leggi tutto

Accesso a internet, famiglie italiane fanalino di coda in Europa

Più connesse e tecnologiche, ma sempre indietro rispetto al resto d’Europa. È la fotografia delle famiglie italiane che emerge dal Rapporto Istat “Cittadini e nuove tecnologie. Nell’anno in corso, infatti, è cresciuta rispetto al 2010 la quota di famiglie che possiede un personal computer (dal 57,6% al 58,8%), l'accesso a Internet (dal 52,4% al 54,5%) e una connessione a banda larga (dal 43,4% al 45,8%). Tuttavia, se si prendono in considerazione le famiglie con almeno un componente tra i 16 e i 74 anni che possiede un accesso a Internet da casa, la media italiana è del 62% a fronte di una media europea pari al 73%. Per accesso al web delle famiglie, il nostro Paese si posiziona solo al ventiduesimo posto della graduatoria internazionale, al pari della Lituania e davanti solo a Portogallo, Cipro, Grecia, Romania e Bulgaria.

Leggi tutto

Internet Mobile in crescita del 17%

Dilaga in Italia l’utilizzo del broadband wireless, mentre un’ondata di innovazioni in ambito Mobile, sia a livello di modelli di business sia di soluzioni tecnologiche, continua a scompigliare le carte nel mercato. È lo scenario presentato dall'Osservatorio Mobile Content & Internet della School of Management del Politecnico di Milano nel corso del Convegno “Mobile Content & Internet: in gioco nuovi business model”.

Leggi tutto

Banda larga per 235 milioni di utenti

L'OCSE ha recentemente pubblicato un'anticipazione del documento che verrà ufficialmente presentato a Seoul il 17 e 18 giugno prossimi in occasione della Conferenza ministeriale sul futuro della web economy.

Leggi tutto