Cerca: News, app

Risultati 1 - 10 di 17

Risultati

FPA net: tutto il tuo network di #FPA2015 a portata di smartphone

Da oggi è disponibile per Android e Apple la App gratuita FPA net. Un modo innovativo per vivere FORUM PA 2015, uno strumento inedito per ampliare la propria rete di contatti e comunicare con le persone del proprio network.

Leggi tutto

La PA nel mobile: i risultati della ricerca di FORUM PA a #SCE2014

Se qualcuno ancora non se ne fosse accorto, gli italiani preferiscono sempre di più smartphone e tablet per collegarsi a internet (il 60% degli accessi alla rete avviene da mobile, secondo i dati Audiweb di maggio 2014).

Leggi tutto

Parte la gara per sviluppare le App di Expo 2015: una grande occasione per le start up

Se la tua Start up ha sede nella regione lombardia, hai tempo fino al 16 luglio per partecipare a App4Expo Award, la gara di App da mettere a disposizione degli oltre 20 milioni di turisti attesi per Expo 2015. Le App devono avere per oggetto la promozione integrata dei fattori qualificanti l'offerta turistica della Lombardia in Italia e all'estero.

Leggi tutto

App On: dalla Regione Lazio 2 milioni di euro per lo sviluppo di applicazioni digitali

I giovani sviluppatori e le piccole e medie imprese possono partecipare a questo bando per sviluppare nuove piattaforme e applicazioni per Smartphone e Tablet per favorire il turismo e l’economia. I progetti vengono finanziati fino a 40 mila euro. Scadenza 31 maggio 2014.

Leggi tutto

Il museo in uno smartphone: il MiBACT pubblica l'app del Museo Nazionale Etrusco di Chiusi

Itinerari guidati o a visita libera a scelta fra dieci temi e circa 90 oggetti, collezioni, immagini (più di 500), video e appuntamenti. La Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana presenta l’app-guide del Museo Nazionale Etrusco di Chiusi, l’applicazione interattiva per dispositivi Android e Apple (su quest’ultima attiva nei prossimi giorni). La prima app dedicata interamente ad un museo statale e pubblicata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per promuovere l’arte e la cultura attraverso nuovi strumenti di comunicazione.

Leggi tutto

ra4open: il contest sui dati aperti del Comune di Ravenna

Il Comune di Ravenna, in concomitanza con l’apertura del portale dell’open data  comunale, lancia il contest ra4open con l’obiettivo di promuovere il riutilizzo dei dataset liberati, incentivando la partecipazione della cittadinanza alla creazione di soluzioni per una città attiva, dinamica, in continuo sviluppo culturale ed economico.

Leggi tutto

Hai un open data based app nel cassetto? Partecipa a Apps for Europe Competition

Apps For Europe è alla ricerca di nuove applicazioni che siano facili da usare, orientate alla creazione di imprese e servizi, ma che soprattutto possano mostrare le potenzialità dell’utilizzo dei dati aperti.

Leggi tutto

Al via il più grande concorso di App europeo: in palio 400mila euro

Da Bruxelles la Commissione Europea lancia il più grande concorso riservato alle migliori applicazioni che supporteranno lo sviluppo delle Smart Cities, ma anche del Starter businesses.

Leggi tutto

Open data e statistica pubblica

E’ iniziata ieri a Roma, organizzata dall’Istat, l’undicesima Conferenza nazionale di statistica, che “rappresenta il contenitore nel quale il Sistema statistico nazionale dialoga e si confronta, dando luogo a una sintesi delle conoscenze che negli anni ha contribuito a consolidare il ruolo strategico della statistica u

Leggi tutto

Servizi Sanitari Sicuri: da Azienda USL 6 Livorno, la prima App della sanità toscana

La sanità livornese sbarca su telefoni cellulari, smartphone e tablet. L’Azienda USL 6 ha sviluppato, in collaborazione con Telecom Italia, una innovativa App per dispositivi Android, grazie alla quale è possibile consultare in tempo reale i referti medici, accedere a servizi digitali ed avere tutte le informazioni più aggiornate. La App sanitaria, prima realizzazione nel panorama del Sistema Sanitario Toscano, viene presentata in questi giorni.

Leggi tutto