Cerca: News, FORUM PA 2012

Risultati 1 - 10 di 25

Risultati

Il resoconto del barcamp InnovatoriPA 2012

Più che di un resoconto unico sarebbe il caso parlare dei resoconti. Come ogni anno, infatti, i vari coordinatori dei sei tavoli di lavoro dell’ultimo Barcamp degli Innovatori della PA, hanno lavorato a delle sintesi delle discussioni emerse.

Leggi tutto

ATTI DI FORUM PA 2012. Già on line i materiali e le registrazioni di tutti gli interventi.

Sono già disponibili le relazioni degli interventi ai convegni di FORUM PA 2012. Le trovate tutte su Saperi PA; o navigando tra i convegni nella pagina dedicata a FORUM PA 2012; oppure cercando nell'elenco relatori di FORUM PA 2012. Il numero crescerà ogni giorno.

Leggi tutto

Dove trovare gli attestati di partecipazione agli eventi di FORUM PA 2012

A partire dalla fine di questa settimana tutti i partceipanti agli eventi di FORUM PA 2012 potranno trovare i propri attestati direttamente on line, sul proprio Profilo FORUM PA. Ecco i tre passi da fare:

Leggi tutto

FORUM PA 2012 live su innovatv.it : che numeri! Ora disponibili le registrazioni

Con 19.385 visite (1.564 da mobile), 12.242 visitatori unici e 60.121 visualizzazioni di pagine si chiude il bilancio del FORUM PA 2012 “live” su innovatv.it, l’iniziativa nata dalla collaborazione di FORUM PA con Radio Radicale, Unidata, Cedat85 e Cda – Centro d’Ascolto dell’Informazione Radio Televisiva, con lo scopo di offrire servizi avanzati di comunicazione nel campo delle web TV per il broadcasting integrato di eventi, iniziative e manifestazioni sui temi dell'innovazione nelle città, nelle pubbliche amministrazioni, nelle imprese e nei sistemi territoriali.

Leggi tutto

"Siamo su scherzi a parte?" Le leggi più assurde d'Italia raccontate da Gian Antonio Stella

Oggi a FORUM PA 2012 Gian Antonio Stella ci ha mostrato con alcuni esempi lampanti come la conoscenza di dati e cifre ci aiuti a leggere la realtà e a svelarne “mistificazioni” e trovate demagogiche. Una carrellata attraverso storie di ordinaria burocrazia di casa nostra e attraverso le norme più assurde che abbiamo in Italia. Ve la riproponiamo in questo video.

Leggi tutto

La partnership anticrisi: al FORUM PA le soluzioni dalla politica del farmaco per realizzare la sanità del futuro

Oggi a FORUM PA il mondo della politica del farmaco si è riunito per parlare del presente e del futuro della sanità italiana. Il Professor Federico Spandonaro del Ceis dell’Università di Tor Vergata ha presentato i risultati della ricerca che per la prima volta ha comparato i sistemi sanitari delle regioni trend setter con quelle in piano di rientro. 

Leggi tutto

Il Ministro Ciaccia a FORUM PA: 90 miliardi di euro per recuperare il gap italiano

Oggi a FORUM PA apertura di mattinata breve ma intensa e concentrata nello sviscerare tutti i problemi del settore, quella dedicata dal vice ministro responsabile per le Infrastrutture e Trasporti, Mario Ciaccia al tema “Reti infrastrutturali e qualità dello sviluppo: la Public-Private-Partnership”, uno degli incontri più attesi della penultima giornata di questa XXIII edizione.

Leggi tutto

InnovaTiVi: già on line le registrazioni video di FORUM PA 2012

 innovaTiViforumpa 2012

Su InnovaTiVi è già possibile rivedere le registrazioni degli eventi di FORUM PA 2012 trasmessi in diretta streaming. L'archivio sarà aggiornato quotidianamente, mettendo così a disposizione del pubblico tutti i video dei keynote in programma nei quattro giorni della manifestazione.

Leggi tutto

"La valorizzazione delle competenze nella PA" il video del keynote di Luca Attias

Finalmente su www.innovatv.it la registrazione integrale del key note che Luca Attias ha tenuto mercoledì 16 maggio a FORUM PA 2012.

Leggi tutto

ON LINE GLI ATTI del Convegno inaugurale “Agenda digitale, sviluppo, semplificazione"

Il convegno di apertura di FORUM PA 2012 ha avuto come suo baricentro la declinazione italiana dell’Agenda Digitale, così come è presentata nei documenti ufficiali (da ultimo nel Decreto Semplifica Italia) e nelle dichiarazioni dei Ministri competenti. La  presenza al convegno dello stesso Presidente Monti e di tre Ministri del suo Governo ci dà la misura della rilevanza del tema.

Leggi tutto