Cerca: News, e-procurement

Risultati 1 - 10 di 11

Risultati

Nuove regole per il mercato elettronico Consip, apertura a startup e micro imprese

Sarà più facile per le aziende vendere beni e servizi alla PA, attraverso il Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), la piattaforma telematica che Consip gestisce per il MEF, mettendo a disposizione delle amministrazioni per gli acquisti di importo inferiore alla soglia comunitaria (134mila euro per le PA centrali e 207mila euro per tutte le altre). Partono, infatti, ufficialmente le nuove regole che disciplinano l’accesso e l’operatività sul MEPA.

Leggi tutto

Piemonte: e-procurement per tutte le amministrazioni locali

Una nuova piattaforma tecnologica per gestire completamente on line gli appalti pubblici e i cataloghi elettronici: è il sistema di Negoziazioni Elettroniche della PA piemontese, messo a disposizione dalla Regione Piemonte grazie al progetto di riuso AOLP – Acquisti On line Piemonte.

Leggi tutto

L'Università di Catania e la ASL di Torino vincono il Premio E-proc 2011

Si è svolta venerdì 18 novembre a Roma, presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, la cerimonia di premiazione del “Premio E-proc 2011”.

Leggi tutto

Dieci anni di gare telematiche: per la Provincia di Napoli è tempo di bilanci

A distanza di quasi dieci anni, il Progetto “Gare Telematiche” curato dalla Direzione Provveditorato ed Economato della Provincia di Napoli presenta i dati della propria gestione relativa all’approvvigionamento di beni e servizi per l’intero Ente. Il bilancio è sicuramente lusinghiero come dimostrano i dati sotto riportati.

Leggi tutto

e-Procurement: Consip servirà anche le Province

E’ stato firmato il 28 ottobre a Roma un Protocollo d’Intesa tra Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), Unione delle Province d’Italia (UPI) e Consip che intende promuovere, presso le province italiane, iniziative in tema di razionalizzazione dei processi di acquisto.

Leggi tutto

Il Consiglio Regionale del Lazio entra nell'epoca dell'e-Procurement

Acquistare pc, cancelleria, materiali di consumo per stampanti e fax al prezzo più basso in un “luogo” virtuale, accessibile tramite internet. E’ quanto farà il Consiglio regionale del Lazio, il 30 ottobre prossimo, attraverso un’asta online che si svolgerà su www.consiglio.regione.lazio.it.

Leggi tutto

Mercato elettronico della PA: 100milioni di euro di acquisti e 500mila articoli

100 milioni di euro di acquisti dall’inizio del 2008. E’ questo il traguardo raggiunto nel 3° trimestre 2008 dal Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) gestito da Consip spa. Si tratta di un dato già nettamente superiore agli 83,6 milioni di euro di acquisti totali registrati nell’intero 2007. La previsione è di superare alla fine di quest’anno il traguardo dei 140 milioni di euro, con una crescita di circa il 70% rispetto all’anno precedente.

Leggi tutto

Firmato accordo tra Ministero dell’Economia, Regione Toscana e Consip per lo sviluppo del sistema regionale di e-procurement

Il 12 settembre scorso è stato firmato, a Firenze, un accordo di collaborazione per lo sviluppo del sistema regionale di e-Procurement tra Ministero dell’Economia e delle Finanze, Regione Toscana e Consip spa.

Leggi tutto

Vola il mercato elettronico della pa: +180%

E’ stato presentato ieri mattina a Roma il Rapporto annuale 2007 di Consip s.p.a. Nell’illustrarne i contenuti, l’amministratore delegato, Danilo Broggi ha allargato l’analisi all’intero triennio 2005-2007 in cui ha guidato la società.

Leggi tutto

A Trento un corso di e-Learning per imparare l'e-Procurement

Il 21 e 22 aprile ha avuto ufficialmente inizio il progetto Esperto (e-Learning per lo sviluppo dell'e-procurement del Trentino). Il progetto, promosso dalla Provincia autonoma di Trento con la partecipazione del Consorzio dei Comuni trentini, di Informatica trentina, dell’Università degli Studi di Trento e del Cnipa-Centro nazionale per informatica nella pubblica amministrazione, ente co-finanziatore, è un progetto formativo diretto ai dipendenti dell’amministrazione pubblica trentina.

Leggi tutto