Cerca: News, web 2.0

Risultati 1 - 10 di 11

Risultati

Servizi Sanitari Sicuri: da Azienda USL 6 Livorno, la prima App della sanità toscana

La sanità livornese sbarca su telefoni cellulari, smartphone e tablet. L’Azienda USL 6 ha sviluppato, in collaborazione con Telecom Italia, una innovativa App per dispositivi Android, grazie alla quale è possibile consultare in tempo reale i referti medici, accedere a servizi digitali ed avere tutte le informazioni più aggiornate. La App sanitaria, prima realizzazione nel panorama del Sistema Sanitario Toscano, viene presentata in questi giorni.

Leggi tutto

Un contest on line per il logo della “nuova PA”. L'iniziativa lanciata dal ministro Brunetta a FORUM PA 2011

Sarà la rete a proporre e scegliere il logo e il claim della “nuova pubblica amministrazione”. Una formula innovativa voluta dal ministro Brunetta per comunicare le iniziative degli ultimi tre anni. La gara on line è stata lanciata oggi dal ministro Renato Brunetta a FORUM PA 2011.

Leggi tutto

Comunicare 2.0: dalla carta al bit. On line i materiali del convegno

Il web 2.0 ha cambiato internet e lo schema della comunicazione in rete. La rete è sempre più un ambiente interattivo, dove tutti coloro che lo vogliono possono partecipare ai processi di comunicazione. Queste modalità di comunicazione si affermeranno sempre di più con il crescere della generazione dei “nativi digitali”, tutti i ragazzi nati dal 1990 in poi, cresciuti con le tecnologie digitali come i computer, Internet, telefoni cellulari e MP3. In questo nuovo scenario le amministrazioni pubbliche possono pensarsi in modalità 2.0?

Leggi tutto

Google e MiBAC insieme: gli scavi di Pompei su street view

Pompei è il primo sito archeologico al mondo visibile in Street view.

Leggi tutto

Decine di video spontanei raccontano FORUM PA '09 su C6TV

Decine di video raccolti in un’unica sezione, consultabili direttamente tramite internet e condivisibili attraverso i principali social network. Così la web tv C6.tv racconta il Forum PA, kermesse dedicata alla Pubblica Amministrazione in allestimento alla Nuova Fiera di Roma fino a domani giovedi 14 maggio. 

C6.tv è informazione in diretta fatta da ogni luogo e da ogni persona. E' la prima web tv al mondo realizzata con strumenti di trasmissione alla portata di tutti come Skype e videofonini. Ha l'obiettivo di permettere a chiunque voglia di produrre contenuti video e di proporli a un pubblico di utenti attivi. Dall'inizio delle trasmissioni C6.tvha trasmesso oltre 1500ore di direttacon la partecipazionedi 3000 utenti. Ha segnato alcuni recorddell'informazione via web riuscendo ad avere in contemporanea streaming 12.000 utenti e 200.000 nella stessa giornata.

Leggi tutto

Oggi è stata la giornata del web 2.0

Forse ormai ne abbiamo parlato così tanto che questo termine ha un po’ perso parecchio del suo fascino iniziale, però sentire parlare amministratori funzionari e dirigenti della pubblica amministrazione, di social networking, di condivisione, di accesso universale alla rete, di meritocrazia basata sul riconoscimento tra pari e di molto altro fa sempre un po’ di effetto.

Leggi tutto

I nuovi servizi web 2.0 del Comune di Udine

Il Comune di Udine si avvia verso un nuovo modo di intendere la rete, semplificare la relazione con i cittadini e promuoverne l'interazione.

Il web 2.0 permette di usufruire di nuovi servizi, dagli RSS alle mappe interattive della città, ad uno specifico canale youtube dedicato a Udine fino al Social bookmarking: un nuovo approccio che sta ormai entrando con naturalezza nel nostro quotidiano.

Le novità già online:

Leggi tutto

Manutenzione urbana, a Venezia ci pensa Iris

È attivo dal 26 maggio 2008 "Iris" (Internet reporting information system), il servizio innovativo per la segnalazione dei bisogni di manutenzione urbana. In questa prima fase è possibile effettuare segnalazioni che interessano l'area della Municipalità di Lido e Pellestrina. Le segnalazioni potranno essere effettuate, oltre che via internet, anche tramite MMS, inviando un messaggio al numero 338-6400894.

Leggi tutto

UK: il Primo Ministro usa Youtube per dialogare con i cittadini

Il Primo Ministro britannico Gordon Brown ha lanciato lunedì scorso un'iniziativa di ascolto e dialogo con i cittadini attraverso il canale Youtube.
In realtà il canale "10 Downing Street" è presente sulle pagine della popolare piattaforma di condivisione video già da diversi mesi, ma con la nuova iniziativa il servizio è diventato interattivo.
I cittadini, infatti, possono porre domande al loro Primo ministro e - se risulteranno tra le più votate del canale - ottenere delle risposte specifiche.

Leggi tutto

Le mappe di Google Transit per spostarsi a Torino

Google annuncia il lancio di Transit, il nuovo servizio di Google Maps che fornisce agli utenti indicazioni su come pianificare un tragitto attraverso i mezzi pubblici.Con un semplice clic, il servizio segnala all'utente le tratte coperte, le fermate più vicine al punto di partenza e di destinazione, i tempi di percorrenza e persino gli orari di riferimento, direttamente sullo schermo.Caratteristica principale di Google Transit è la possibilità di costruirsi ad hoc un percorso che preveda l'utilizzo di diversi mezzi: tram, autobus, metropolitana, treno.

Leggi tutto