Cerca: News, Ministero del lavoro e delle politiche sociali

7 risultati

Risultati

Piano Garanzia Giovani: più di 67.000 adesioni in un mese

Ha registrato un vero e proprio boom di adesioni il piano Garanzia Giovani, lanciato ufficialmente il 1 maggio dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, che prevede programmi, iniziative, servizi informativi, percorsi personalizzati, incentivi (a livello nazionale e regionale) che offrano opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro ai giovani tra i 15 e i 29 anni disoccupati o Neet (né occupati, né studenti, né coinvolti in attività di formazione

Leggi tutto

Le politiche nazionali a #FPA14: sei Ministri per "prendere impegni e trovare soluzioni"

Inizia il conto alla rovescia per questa XXV edizione di FORUM PA 2014.  Tra sette giorni si inaugura al Palazzo dei Congressi, la manifestazione che non vuole essere “passerella” per ospiti illustri, ma occasione di incontro e confronto con i rappresentati delle Istituzioni. Ben sei i Ministri che hanno confermato la loro presenza: Madia, Padoan, Poletti, Lorenzin, Lanzetta, Galletti e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Delrio, ciascuno protagonista di un evento in cui sarà chiamato a "Prendere impegni" concreti e a "trovare soluzioni", come recita il tema che abbiamo scelto per questa edizione.

Leggi tutto

Comunicazione PA, Piano Garanzia Giovani: un contest per spot e grafica

Parte la gara web per ideare spot e linea grafica per la campagna di comunicazione integrata che accompagnerà l'attuazione del Piano Italiano per la Garanzia Giovani, il cui avvio è previsto per Gennaio 2014.

Leggi tutto

I dati del 5 per mille finalmente on line

Da gennaio sono disponibili sul sito del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, gli elenchi dei pagamenti, relativi al Cinque per mille dell’anno 2009, effettuati nel corso del 2012 in favore delle associazioni di volontariato, di promozione sociale e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

Leggi tutto

Lavoro per giovani e donne, subito disponibili 230 milioni di euro

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Elsa Fornero ha firmato il decreto interministeriale che consentirà di riconoscere ai datori di lavoro privati incentivi da destinare al sostegno dell’occupazione dei giovani e delle donne. La misura, che ha carattere straordinario e può contare su risorse finanziarie di oltre 230 milioni di euro, riguarderà i rapporti di lavoro stabilizzati o attivati entro il 31 marzo 2013.

Leggi tutto

Si conclude la Ricerca sulle persone senza dimora di Fio.PSD, Caritas, Istat e Ministero del Lavoro

Si conclude in questi giorni l'ultima fase del progetto di ricerca sulle persone senza dimora voluto e promosso da Caritas Italiana, Fio.PSD, Istat e Ministero del Lavoro. 5000 interviste a Persone Senza Dimora sono state raccolte su tutto il territorio nazionale da migliaia di volontari, molti dei quali giovanissimi. I dati della ricerca saranno pubblicati a gennaio 2012.

Leggi tutto

Il nuovo ministro del lavoro, della salute e delle politiche sociali, sen. Maurizio Sacconi a FORUM PA '08 il 15 maggio

Il nuovo ministro del lavoro, della salute e delle politiche sociali, sen. Maurizio Sacconi, visiterà FORUM PA '08 e parteciperà al convegno conclusivo della manifestazione il pomeriggio del 15 maggio.