Cerca: News, FORUM PA

6 risultati

Risultati

Smart City in un'ottica di genere: Call for best practice

Nel 2013 FORUM PA, con l’Osservatorio DonnePA, realizzò un’indagine qualitativa volta ad esplorare il livello di sensibilità delle donne aventi il ruolo di sindaco, assessore, esperto di settore, nei confronti del tema delle smart cities e di evidenziare le priorità delle politiche adottate in un’ottica di genere. Da tale indagine nacque la pubblicazione “Smart City in ottica di genere?” pubblicato da FORUM PA in collaborazione con futuro@lfemminile. Partendo da quella esperienza FORUM PA, in collaborazione con ASUS e Microsoft, lancia per il 2014 una call per la raccolta delle migliori esperienze di uso delle tecnologie per migliorare la qualità della vita nelle città in un’ottica di genere e di superamento delle disparità.

Leggi tutto

Notizia di servizio - nuovo sistema di commento degli articoli

Desideriamo informare tutti gli utenti che - nell'ottica di migliorare la fruibilità dei contenuti e la relazione tra gli utenti del sito - abbiamo implementato un nuovo sistema di gestione e catalogazione dei commenti. Lo trovate in calce ad ogni articolo.
Per commentare gli articoli da oggi occorre essere iscritti alla community "Disqus" (è semplicissimo e se si vuole, si può comunque scegliere l'anonimato).
Ciò abilita nuove funzioni che speriamo apprezzerete: la possibiltà di rintracciare, condividere e linkare un singolo commento; la possibiltà di essere informati sui nuovi commenti ad un articolo di nostro interesse; la possibilità di essere informati se un utente risponde ad un nostro commento; la possibilità di navigare, partendo da un singolo articolo, tutti i commenti del sito...
In questo periodo di sperimentazione abbiamo lasciato i vecchi commenti "congelati", con l'obiettivo di importarli in questa nuova struttura (ci stiamo lavorando) e renderli di nuovo vivi.
Ringraziandovi per l'attenzione e la passione con cui ci seguite auguriamo a tutti buona lettura e buoni commenti!
La redazione di FORUM PA

Leggi tutto

Come liberare la PA per rilanciare il Paese: parliamone anche sull’Huffington Post!

In questi tempi di crisi, chiediamo con forza alla PA di non essere un “elefante burocratico”, ma una macchina in grado di accompagnare i processi economici e sociali dando soluzioni innovative ai nuovi bisogni di cittadini e imprese. Il guaio è che tutti dicono alla PA che deve correre, ma non le tolgono il pesante zaino che ha sulle spalle e che non le consente neanche di camminare.

Leggi tutto

Premio Qualità PPAA: un'azienda ospedaliera per la prima volta sul podio

Si è conclusa oggi la III edizione del Premio Qualità PPAA, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica in collaborazione con Confindustria, APQI e CNCU. Le 15 amministrazioni vincitrici sono state premiate a conclusione del convegno inaugurale di FORUM PA 2011 e alla presenza del ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione Renato Brunetta

Leggi tutto

Salute mentale in Italia: una legge ancora nuova in una cultura vecchia. Se ne parla a FORUM PA 2011

La salute mentale, cioè il benessere dei cittadini in difficoltà, è o dovrebbe essere uno dei punti centrali dell’azione dell’istituzione pubblica. Quest’anno, per la prima volta, il FORUM PA si occuperà, con la Fondazione Don Luigi Di Liegro, di questo tema. L’appuntamento è per il 10 maggio con la Tavola Rotonda “Salute mentale in Italia: una legge ancora nuova in una cultura vecchia”, organizzata dalla Fondazione Di Liegro.

Leggi tutto

SaperiPa: ForumPA apre al web 2.0

Lo abbiamo scritto oramai in diverse occasioni, soprattutto in questi ultimi mesi di preparazione della nuova edizione di Forum PA: la nostra ambizione è far sì che Forum PA diventi sempre di più, tramite le sue iniziative, soggetto abilitante delle diverse energie vitali di questo paese creando momenti, luoghi e strumenti di condensazione di flussi di idee, di persone e di processi innovativi.

Leggi tutto