Cerca: News, mobile web

5 risultati

Risultati

Su Camera.civi.ci, partecipa alla dichiarazione dei diritti del web

E' online da oggi sul sito della Camera dei Deputati e in contemporanea sulla piattaforma di consultazione pubblica camera.civi.ci una bozza di Dichiarazione dei diritti in Internet, frutto del lavoro della Commissione di studio per i diritti e doveri relativi ad Internet istituita dalla Presidente Laura Boldrini.

Leggi tutto

Internet Mobile, la PA non condivide: a #SCE2014 l'indagine realizzata da FORUM PA

Mentre gli italiani preferiscono sempre di più smartphone e tablet per collegarsi a internet (il 60% degli accessi alla rete avviene da mobile, secondo i dati Audiweb di maggio 2014), la PA è quasi assente dai terminali mobili delle persone. Dispongono di un sito web correttamente fruibile da smartphone solo una Regione su 20, il 9% delle Province, il 15% dei Comuni capoluogo, il 10% delle Camere di Commercio e il 19% delle Amministrazioni centrali (un insieme che comprende Ministeri ed Enti pubblici nazionali).

Leggi tutto

App On: dalla Regione Lazio 2 milioni di euro per lo sviluppo di applicazioni digitali

I giovani sviluppatori e le piccole e medie imprese possono partecipare a questo bando per sviluppare nuove piattaforme e applicazioni per Smartphone e Tablet per favorire il turismo e l’economia. I progetti vengono finanziati fino a 40 mila euro. Scadenza 31 maggio 2014.

Leggi tutto

A Pescara una app per cercare lavoro

La Provincia di Pescara si e' dotata, prima in Italia per il settore Lavoro, di uno strumento di comunicazione al passo con la tecnologia e le nuove generazioni, cioe' l'applicazione sugli smartphone e tablet.

Con la nuova App e' possibile avere accesso ai contenuti del portale Lavoro della Provincia dai dispositivi mobili ed essere aggiornati in tempo reale su offerte di lavoro, concorsi pubblici, tirocini formativi e quant'altro puo' interessare gli iscritti ai Centri per l'Impiego e i cittadini in generale.

Leggi tutto

"WiMove": sull’iPhone tutte le info per muoversi a Parma

Dalla mobilità ai cantieri, dai parcheggi al bike sharing, dagli eventi ai luoghi della cultura: tutte queste informazioni sulla città di Parma ora sono disponibili in tempo reale sull’iPhone. L’applicazione - sviluppata e realizzata da Infomobility in collaborazione con alcune aziende informatiche locali, all’interno del progetto “WiMove” - è stata presentata ieri nell’ambito della X Settimana Europea della Mobilità ed è scaricabile gratuitamente dall’Apple Store.

Leggi tutto