Cerca: News, sicurezza

10 risultati

Risultati

Easy Italia dà informazioni sulla situazione delle zone turistiche colpite dal terremoto

Easy Italia, il contact center multilingue di assistenza ai turisti in visita in Italia realizzato da Formez PA su iniziativa del Ministro degli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport - che risponde al numero 039.039.039 e al numero verde 800.000.039 da fisso su territorio italiano - fornisce informazioni in tempo reale su viabilità, trasporti, stato delle strutture e delle mete turistiche nelle zone del Nord Italia colpite dal sisma dei giorni scorsi. Centinaia le telefonate arrivate ad Easy Italia, soprattutto nei giorni 29, 30 e 31 maggio. Molte le chiamate di cittadini tedeschi che, essendo in procinto di partire per le mete di vacanza della Regione e in particolare per la riviera dell'Emilia Romagna, desiderano avere informazioni sulle condizioni e operatività delle strutture ricettive, extra- ricettive e dei servizi turistici.

Leggi tutto

I servizi dell'Unità di Crisi per gli Italiani all'estero sbarcano su "vivifacile.it"

Dopo la scuola e il portale dell'Automobilista, anche l'Unita' di crisi della Farnesina diviene accessibile attraverso il portale Vivifacile, la piattaforma multimediale della Pubblica amministrazione. A presentare il progetto, frutto della collaborazione del ministero degli Esteri e del dicastero per le Pa e l'Innovazione, i ministri Renato Brunetta e Franco Frattini, nel corso di una conferenza stampa nella sede del Mae.

Leggi tutto

On line la registrazione del convegno "sicurezza e privacy"

Pubblichiamo on line la registrazione del convegno di oggi 10 maggio 2011 alle ore 10.00 a FORUM PA "Sicurezza e privacy", al termine del quale si è svolta la premiazione della seconda edizione del premio TechFOr "Innovazione e Sicurezza".

Per conoscere i premiati clicca qui

Per consultare le foto clicca qui

Leggi tutto

On line le foto del premio TechFOr "Innovazione e Sicurezza"

Sono disponibili sul gruppo di FORUM PA su flickr le foto della premiazione della seconda edizione del Premio "Innovazione e Sicurezza" promosso da TecFOr, il salone internazionale delle tecnologie per la sicurezza.

La cerimonia si è svolta oggi 10 maggio 2011 al termine del convegno "Sicurezza e Privacy"

Per conoscere i nomi dei vincitori leggi l'articolo

Leggi tutto

Il prefetto Basilone madrina d'eccezione per TechFOr 2010

Forte del grande successo ottenuto nelle prime due edizioni, si è aperto ieri, lunedì 17 maggio, TechFOr 2010 - Salone Internazionale delle Tecnologie per la Sicurezza. Madrina d’eccezione il Vicecapo della Polizia di Stato, il Prefetto Paola Basilone, che, dopo il taglio del nastro, ha visitato gli stand degli espositori e ha aperto il convegno inaugurale “L'innovazione tecnologica per la homeland security: opportunità e rischi del Cloud Computing”, realizzato con il contributo di AFCEA (Armed Forces for Communication and Electronic Associaton).

Leggi tutto

La sicurezza stradale in Provincia di Pordenone

Il progetto sulla sicurezza stradale, promosso e organizzato dalla Provincia di Pordenone nel 2009, ha previsto attività di informazione, prevenzione e sensibilizzazione sul delicato tema della sicurezza stradale; si tratta infatti di un argomento complesso e delicato, ma di fondamentale importanza per lo sviluppo della società moderna, altamente informatizzata e tecnologica: nuovi bisogni e necessità della società moderna hanno portato ad un notevole aumento della circolazione stradale, a cui sono seguite varie conseguenze negative per l’intera popolazione

Leggi tutto

TechFOr 2010: il 17 maggio si apre il 3° Salone internazionale delle Tecnologie per la sicurezza

Si intitola “L'innovazione tecnologica per la homeland security: opportunità e rischi del Cloud Computing” l’evento inaugurale di TechFOr 2010, terza edizione del Salone internazionale delle Tecnologie per la sicurezza. L’evento è in programma alle ore 15 di lunedì 17 maggio.

Leggi tutto

In Alto Adige gli alberghi dialogano on line con la questura

La Questura di Bolzano ha dato avvio al Progetto “ Alloggiati-web ” che consente ai gestori delle strutture ricettive dell’Alto Adige di poter inviare via internet le cosiddette “Schedine alloggiati”.

La nuova procedura consentirà ai gestori di comunicare dal proprio ufficio e in tempo reale all’Autorità di Pubblica Sicurezza i dati delle persone alloggiate nelle rispettive strutture risparmiando tempo, evitando i disagi della consegna diretta.

Leggi tutto

Contrasto ai crimini informatici: intesa Polizia-Unicredit

Sviluppare un piano di interventi che consenta di prevenire e contrastare gli attacchi informatici, di matrice terroristica e criminale, diretti ai sistemi informativi critici e ai servizi di home banking e moneta elettronica. È questo l’obiettivo dell’intesa firmata il 3 febbraio scorso dal capo della Polizia, Antonio Manganelli, e dall’amministratore delegato di Unicredit, Alessandro Profumo.

Leggi tutto

Un nuovo sistema di rilevazione video per contrastare gli incendi boschivi

È stato progettato in Spagna un nuovo sistema di monitoraggio video per controllare gli incendi boschivi.
I suoi inventori, scienziati delle università di Siviglia e di Pablo de Olavide, stanno attualmente valutando come il loro sistema potrebbe essere adattato per essere usato su velivoli senza equipaggio umano, nell'ambito del progetto AWARE finanziato dall'UE.

Leggi tutto