Cerca: News, Telecom Italia

Risultati 1 - 10 di 23

Risultati

Brescia: completata la rete in fibra ottica

Telecom Italia e il Comune di Brescia hanno annunciato il completamento del piano di stesura della fibra ottica nella città per la rete di nuova generazione. A circa un anno dall’avvio del progetto che ha visto Telecom Italia impegnata nella realizzazione della rete di telecomunicazione NGAN (Next Generation Access Network), oggi la quasi totalità degli armadi stradali di Brescia risulta già raggiunta dalla fibra ottica.

Leggi tutto

In cerca di idee per la "Cabina intelligente"

Studenti universitari e sviluppatori saranno direttamente coinvolti nello sviluppo dei nuovi servizi offerti dalla cabina del futuro su www.cabinaintelligente.telecomitalia.com.

Leggi tutto

Telecom Italia presenta “Working Capital Accelerator”

A tre anni dal lancio, Working Capital – il progetto di Telecom Italia nato per sostenere le migliori iniziative imprenditoriali legate alle nuove tecnologie – si evolve a campione di innovazione nazionale.

Leggi tutto

Teleassistenza on the cloud per le Molinette di Torino

Ha preso il via la settimana scorsa presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria San Giovanni Battista – Molinette di Torino, l'innovativo servizio di teleassistenza domiciliare Nuvola It Home Doctor, sviluppato da Telecom Italia, che consente ai pazienti il monitoraggio da casa dei propri parametri fisiologici attraverso il telefono cellulare, migliorandone la qualità della vita e consentendo una significativa riduzione dei costi per il sistema sanitario.

Leggi tutto

Trento NGN. Arriva la società pubblico-privata che porterà la fibra in tutto il Trentino

Il Presidente della Provincia Autonoma di Trento, Lorenzo Dellai, il Presidente di Telecom Italia, Franco Bernabè, il Presidente di MC Link, Paolo Nuti e il Presidente de La Finanziaria Trentina, Lino Benassi, hanno firmato oggi il documento che dà il via libera alla costituzione della società Trentino NGN che realizzerà una rete di telecomunicazioni in fibra ottica di nuova generazione (cosiddetta NGAN, Next Generation Access Network).

Leggi tutto

Lecce Città Wireless

Il progetto “Lecce Città Wireless” costituisce uno degli obiettivi che il Sindaco ha indicato all’interno del proprio programma di mandato. Il progetto prevede la realizzazione di una infrastruttura tecnologica di comunicazione wireless, secondo gli standard WiMax e Wi-Fi, finalizzata alla messa a disposizione dei cittadini, studenti, turisti e imprese di connessioni Internet senza fili a banda larga per l’accesso a servizi e contenuti digitali.

 

Leggi tutto

1^ Conferenza nazionale del cloud computing per la PA: on line gli atti

Vi proponiamo gli atti del convegno:

 

CloudPA 2011 1^ Conferenza nazionale del cloud computing per la PA
11 maggio 2011

 

[I SESSIONE] Dalla PA in rete alla PA sulla nuvola. Opportunità e rischi di una rivoluzione in atto

Intervento di saluto
Carlo Mochi Sismondi (Presidente - FORUM PA) - l'intervento audio

Leggi tutto

Il biglietto si paga col telefonino. Al via la sperimentazione a Milano

Dall’11 aprile a Milano partirà il primo servizio in Italia su larga scala di mobile ticketing con il cellulare, attivo sia su mezzi di superficie sia in metropolitana. Dopo una fase di sperimentazione della durata di sei mesi, il servizio verrà progressivamente esteso a tutta la clientela ATM.

Leggi tutto

Via libera all'offerta Telecom a 100Mega. Comincia l'era delle NGN?

Via libera dal Consiglio dell’Autorità per le comunicazioni all’offerta di Telecom Italia per la connessione ultraveloce a 100 Megabit. A quanto si apprende il via libera è arrivato ma “con condizioni”.

Leggi tutto

Modello trentino per lo sviluppo della rete in fibra ottica

Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Lorenzo Dellai, e l’amministratore delegato di Telecom Italia, Franco Bernabè, hanno firmato oggi un memorandum d’intesa che definisce i passaggi per la realizzazione di una rete di telecomunicazioni in fibra ottica di nuova generazione (cosiddetta NGN, Next Generation Network). L’obiettivo è di arrivare, entro pochi mesi, a un accordo definitivo di partnership pubblico-privato che, con la costituzione di una società a capitale misto - primo esempio del genere in Italia per un’infrastruttura NGN -, assicurerà la copertura in fibra a oltre 150 mila unità immobiliari pari a circa il 60% di quelle dell'intera provincia.

Leggi tutto