Cerca: News, timbro digitale

6 risultati

Risultati

Modena, l’anagrafe va on line

Dal 26 marzo i cittadini modenesi potranno evitare code e spostamenti, prenotando on line gli appuntamenti per accedere ad alcune tipologie di servizi, e richiedendo e stampando direttamente via Internet i certificati anagrafici con timbro digitale

Leggi tutto

250.000 certificati digitali in un anno per l'Università la Sapienza di Roma

 

Oltre 250mila certificati già emessi in formato digitale dall’Ateneo romano ad un anno dall'introduzione della soluzione per la gestione informatizzata del timbro con valore legale.

Leggi tutto

Anche a Brescia il timbro digitale

Il Ministero dell’Interno ha formalmente autorizzato il Comune di Brescia alla sperimentazione del sistema tecnologico Timbro Digitale 2D Plus per l’accesso ai servizi anagrafici e acquisizione dei certificati con piena validità legale direttamente da casa via web. I cittadini potranno, quindi, stampare i certificati direttamente sul computer di casa.

Leggi tutto

All'Università di Cagliari certificati on line con timbro digitale

La Regione Sardegna rafforza la collaborazione con il mondo accademico isolano estendendo, anche all’Università di Cagliari, la licenza d’uso del “timbro digitale” per il prossimo quinquennio.

Leggi tutto

Cesena, il timbro diventa digitale

Con il supporto della Regione e della Community Network dell’Emilia-Romagna, Il Comune romagnolo ha introdotto una soluzione tecnologica che attribuisce piena validità legale anche ai certificati inviati via e-mail e successivamente stampati su carta. Il nuovo servizio si integra con il sistema di autentificazione federata regionale FedERa.

Leggi tutto

Anche ad Asti arriva il certificato on line

Tempi più brevi e procedure più snelle per i certificati. Servizi sempre più snelli, efficienti e meno costosi. Sulla base di questo obiettivo il Comune di Asti procede alla sperimentazione del timbro digitale nel rilascio di certificati anagrafici e di stato civile in modalità automatica.

Leggi tutto