Cerca: News, government 2.0

8 risultati

Risultati

Cosa vorreste sapere sul policy-making 2.0? Chiedetelo qui, David Osimo risponde il 18 maggio

Diventa sempre più difficile definire politiche pubbliche efficaci. La realtà è sempre più instabile, evolve rapidamente, i cittadini fanno sentire milioni di opinioni via social media. Le tecnologie sembrano offrire soluzioni interessanti: social media opinion mining per capire le priorità dei cittadini e generare nuove idee; simulazioni per anticipare i possibili impatti, crowdsourcing per facilitare la realizzazione degli obiettivi, open data e visualizzazioni per valutare gli impatti.

Leggi tutto

3 vincitori under 30 allo URBAN CREATIVITY CAMP. Veniteli a conoscere a FORUM PA 2011

La prima tappa dello Urban Creativity Camp si è chiusa a Modena, il 3 maggio, impalmando tre giovanissimi vincitori che hanno proposto le idee progettuali più …coinvolgenti, sostenibili e realizzabili per rafforzare l’offerta di servizi e l’attrattività dei Centri Storici italiani.

Leggi tutto

OPEN DATA goes GLOBAL. A Londra il 18 e 19 novembre

Continuano le iniziative a sostegno dell’Open data nel pianeta.

Leggi tutto

L'Informatore Comunale di Monza apre ai QR Code

Nel prossimo numero dell’Informatore Comunale “Tua Monza” che verrà distribuito alle famiglie monzesi nei prossimi giorni, i lettori troveranno una novità: i QR Code.  La nuova applicazione permetterà, tramite alcuni codici a barre, di accedere a informazioni, video e testi direttamente sullo schermo del proprio cellulare. In questo modo per i cittadini monzesi sarà possibile ampliare i contenuti del giornale tramite rimandi multimediali.

Leggi tutto

Federalismo è partecipazione. La visione veneta nei nuovi progetti di cittadinanza attiva

 

In occasione della XXVII Assemblea annuale ANCI, il Consiglio regionale del Veneto presenta due nuovi strumenti attivati all’interno del progetto Demotopia.

Leggi tutto

Prima Conferenza Internazionale OGD, 15 -17 novembre. Per intelligenze open da tutto il mondo

Data.gov annuncia che il governo federale degli Stati Uniti ospiterà la Prima Conferenza Internazionale sull' OGD.

L’IOGDC - International Open Government Data Conference - si terrà a Washington D.C. il prossimo 15 – 17 novembre e chiamerà a raccolta le più brillanti e appassionate menti del Pianeta sull’OGD. Da Vivek Kundra, U.S. Chief Information Officer a Tim Beners – Lee, inventor of the World Wide Web... la lista dei partecipanti è aperta.

Leggi tutto

Audio degli interventi su Innovation without permission. Dialogo con Osimo a FPA

Per chi non ha potuto partecipare all’Innovation without permission. Sfide e prospettive del gov. 2.0... ma avrebbe voluto e per chi c’era, ma vorrebbe “risentire”, ecco l’audio degli interventi.

Leggi tutto

“La cittadinanza digitale”: Gianluigi Cogo presenta il suo libro a FORUM PA

La cittadinanza “digitale” non è un’alternativa alla cittadinanza “tradizionale”, piuttosto rappresenta la sua più naturale estensione in un momento di grande digitalizzazione delle informazioni, dei servizi e dei rapporti che intercorrono fra le diverse componenti di una società, sempre più fondata sull’immaterialità.

Leggi tutto